naga Inviato 5 ore fa #1351 Inviato 5 ore fa Chiaramente nulla deve pagare il collezionista che risiede in Italia in quanto il tutto viene calcolato all'atto del checkout. Ma leggendo l'art. 9.2.3. pare sapessero già di poter combinare casini. Cita
Andrea.N Inviato 5 ore fa #1352 Inviato 5 ore fa 5 minuti fa, naga dice: Chiaramente nulla deve pagare il collezionista che risiede in Italia in quanto il tutto viene calcolato all'atto del checkout. Ma leggendo l'art. 9.2.3. pare sapessero già di poter combinare casini. Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Cita
naga Inviato 4 ore fa #1353 Inviato 4 ore fa 8 minuti fa, Andrea.N dice: Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Non mi fraintendere OVVIAMENTE è colpa di CFN, è SEMPRE colpa di CFN. Ma quell'articolo scritto così mi pare tanto per pararsi il fondoschiena Cita
TychoBrahe Inviato 4 ore fa #1354 Inviato 4 ore fa 9 minuti fa, Andrea.N dice: Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Ribadisco. Il pacco è stato già sdoganato. Si presuppone che oneri doganali siano stati versati da UPS a Agenzia Dogane e Monopoli. Ora chiedono a te il rimborso. Se tu non paghi che ti fanno, ti mandano una lettera degli avvocati? Tu avresti potuto rifiutare la merce e non pagare niente. UPS ha deciso di sdoganare il pacco a sue spese. Mò vuole i soldi da te? Li chiedesse a CFN. Se no grazie per aver pagato e arrivederci. Cita
andreaVat Inviato 3 ore fa #1355 Inviato 3 ore fa Di solito le spese doganali arrivano in contemporanea con la merce, anche perchè se rifiuto il pagamento il corriere non mi lascia la merce, in questo caso le spese sono arrivate dopo quindi potresti benissimo non pagarle e rimandarle al mittente della merce per oneri non imputabili all'acquirente al momento dell'acquisto. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 ore fa #1356 Inviato 2 ore fa stiamo assistendo ad ulteriori enormi rallentamenti nelle spedizioni (io ho 3 ordini in sospeso di cui uno fatto il 7 febbraio) ..per non parlare ancora di numerose monete mancanti del programma 2025 e con nessun programma per il 2026 comunicato.. (tranne il trittico San Francesco che pero' è emissione congiunta) La situazione mi sembra molto grave, qualcuno ha delle notizie di quello che realmente accade da fonti attendibili? Cita
Mario57 Inviato 2 ore fa #1357 Inviato 2 ore fa Tutto e' possibile per carita' , ma ricevere richieste di pagamento dazi da UPS tramite (come da qualcuno scritto) posta ordinaria oppure tramite email non certificate , dopo aver ricevuto la merce settimane fa , vale meno de due di coppe quando briscola e' spade Cita
Mario57 Inviato 2 ore fa #1358 Inviato 2 ore fa Adesso, AndreaMCMLXXVIII dice: stiamo assistendo ad ulteriori enormi rallentamenti nelle spedizioni (io ho 3 ordini in sospeso di cui uno fatto il 7 febbraio) ..per non parlare ancora di numerose monete mancanti del programma 2025 e con nessun programma per il 2026 comunicato.. (tranne il trittico San Francesco che pero' è emissione congiunta) La situazione mi sembra molto grave, qualcuno ha delle notizie di quello che realmente accade da fonti attendibili? Ma ne abbiamo parlato centinaia di volte , questa e' la situazione ,dopo il caos infernale successo , piano piano riusciranno a riprendersi , ma ci vorrà ancora tanto tempo , diventa difficile ma questa e' la situazione ,tutti abbiamo ordini che devono arrivare e alla fine sono sicuro che nessuno perdera' niente , altrimenti si può sempre decidere di abbandonare , tanto seguitare a parlarne a mandare mail a loro importa niente o quasi Cita
TychoBrahe Inviato 2 ore fa #1359 Inviato 2 ore fa 15 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice: stiamo assistendo ad ulteriori enormi rallentamenti nelle spedizioni (io ho 3 ordini in sospeso di cui uno fatto il 7 febbraio) ..per non parlare ancora di numerose monete mancanti del programma 2025 e con nessun programma per il 2026 comunicato.. (tranne il trittico San Francesco che pero' è emissione congiunta) La situazione mi sembra molto grave, qualcuno ha delle notizie di quello che realmente accade da fonti attendibili? Non ci sono fonti attendibili Cita
paololita Inviato 1 ora fa #1360 Inviato 1 ora fa Intanto il mio ordine del 5 febbraio risulta ancora con "preparazione in corso". Cita
Mario57 Inviato 1 ora fa #1361 Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, paololita dice: Intanto il mio ordine del 5 febbraio risulta ancora con "preparazione in corso". Risultano in preparazione anche ordini del 4 febbraio , purtroppo hanno 90 gg di tempo per assolvere alle consegne Cita
seforaftg Inviato 1 ora fa #1362 Inviato 1 ora fa 4 ore fa, naga dice: Quindi per capire. Pacco consegnato, monete ricevute o solo ora ti chiedono di pagare i dazi..... La posta ordiaria non richiede firma,pertanto...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..