latino Inviato 17 Novembre, 2025 #1 Inviato 17 Novembre, 2025 Buonasera chiedo gentilmente agli esperti la catalogazione se possibile con riferimenti della seguente moneta 1 Cita
santone Inviato 18 Novembre, 2025 #2 Inviato 18 Novembre, 2025 (modificato) Foligno, Stato Pontificio, Pio VI , Muntoni 327 Modificato 18 Novembre, 2025 da santone Cita
latino Inviato 18 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2025 @santone grazie della gentile risposta ma nella classificazione Muntoni 327 come si evince dalle immagini del catalogo "lamonetiano" ci sono alcune differenze , nel mio post le stelle sono più piccole e lineari anziché ad arco, al R/ della moneta sulla seconda riga della legenda sono presenti due punti questa osservazione viene citata nel M.I.R. 2933/5 senza nessun altro riferimento (C.N.I. Muntoni) per questo mi chiedevo semplicemente se questa moneta fosse mai stata catalogata anche in merito alle mie osservazioni in altri cataloghi. Cita
uragano Inviato 20 Novembre, 2025 #4 Inviato 20 Novembre, 2025 Serafini 771 Cito dal volume III *** BAIOCCHI DVE E MEZZO FVLIGNO 1796 S P APOSTOLORUM PRINCEPS Senza firma Busto diverso con nimbo piccolissimo Complimenti per l'acquisto se l'hai preso tu, ho scordato la scadenza sulla baia mi sono ricordato 3 minuti dopo😓😓😓 1 Cita
latino Inviato 21 Novembre, 2025 Autore #5 Inviato 21 Novembre, 2025 Grazie della gentile risposta 1 Cita
rcamil Inviato 30 Novembre, 2025 #6 Inviato 30 Novembre, 2025 Il 21/11/2025 alle 00:05, uragano dice: Serafini 771 ... Busto diverso con nimbo piccolissimo L'esemplare di @latino mi pare più il Muntoni 328 "classico", senza firma TM (apparentemente), con diritto assimilabile per stile e fattura ai conii romani. Al contrario il rovescio è probabilmente di fattura locale. Il Ser. 771 è questo: Diritto di fattura locale, senza punteggiatura in legenda e con mini-nimbo, rovescio di "stile romano". Ciao, RCAMIL. 1 Cita
latino Inviato 30 Novembre, 2025 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2025 @rcamil ciao effettivamente si nota lo stile diverso al R/ le stelle che sono ad arco e non in linea e mancano anche i due punti nel campo Cita
uragano Inviato 30 Novembre, 2025 #8 Inviato 30 Novembre, 2025 2 ore fa, rcamil dice: L'esemplare di @latino mi pare più il Muntoni 328 "classico", senza firma TM (apparentemente), con diritto assimilabile per stile e fattura ai conii romani. Al contrario il rovescio è probabilmente di fattura locale. Il Ser. 771 è questo: Diritto di fattura locale, senza punteggiatura in legenda e con mini-nimbo, rovescio di "stile romano". Ciao, RCAMIL. Grazie Roberto della specifica, si potrebbe inserire questa foto e la sua relativa scheda a catalogo (Serafini 771) Grazie😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..