caravelle82 Inviato 20 Novembre, 2025 #1 Inviato 20 Novembre, 2025 (modificato) Salve La posto qui perché é utile a mio avviso anche e molto in filatelia per i francobolli e storia postale. Questi sono due miei libri fotografati di profilo. Volevo chiedere, specialmente all' ottimo @PostOffice se trattasi di funghi che intaccano la carta. Nel caso la risposta fosse positiva, ovviamente, immagino non debba poggiare i libri "inquisiti" vicino altri ( o comunque vicino altri materiali fatti di carta come appunto banconote, francobolli ecc). GRAZIE🫡 Modificato 20 Novembre, 2025 da caravelle82
PostOffice Inviato 20 Novembre, 2025 #2 Inviato 20 Novembre, 2025 Di quali anni sono i libri..?? Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ?? Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?! acquistati nuovi o seconda mano.. ??
caravelle82 Inviato 20 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2025 8 minuti fa, PostOffice dice: Di quali anni sono i libri..?? Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ?? Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?! acquistati nuovi o seconda mano.. ?? Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁 Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. Libro di sopra Libro di sotto
PostOffice Inviato 20 Novembre, 2025 #4 Inviato 20 Novembre, 2025 Si ... non escludo che possa essere ruggine fungina. Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo, il giorno dopo fai le altre e così via..... .... se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene.
caravelle82 Inviato 20 Novembre, 2025 Autore #5 Inviato 20 Novembre, 2025 8 minuti fa, PostOffice dice: Si ... non escludo che possa essere ruggine fungina. Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo, il giorno dopo fai le altre e così via..... .... se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene. Grazie Post, tengo da parte finché non lo faró allora, come ho sempre fatto. Pensavo a te e quello che scrivevi qui infatti e per sicurezza ho tenuto sempre da parte i testi😁
dareios it Inviato 20 Novembre, 2025 Supporter #6 Inviato 20 Novembre, 2025 (modificato) 3 ore fa, caravelle82 dice: Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁 Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. Libro di sopra Libro di sotto Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo. Modificato 20 Novembre, 2025 da dareios it Errore di battitura 2
caravelle82 Inviato 20 Novembre, 2025 Autore #7 Inviato 20 Novembre, 2025 57 minuti fa, dareios it dice: Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo. Azz che ...... 😁. Io mi sono dovuto accontentare di vedere i sosia a teatro ( bravissimi eh). Comunque devo capire sti libri che cosa hanno, nel caso, li devo salvare😉
Risposte migliori