caravelle82 Inviato 6 ore fa #1 Inviato 6 ore fa (modificato) Salve La posto qui perché é utile a mio avviso anche e molto in filatelia per i francobolli e storia postale. Questi sono due miei libri fotografati di profilo. Volevo chiedere, specialmente all' ottimo @PostOffice se trattasi di funghi che intaccano la carta. Nel caso la risposta fosse positiva, ovviamente, immagino non debba poggiare i libri "inquisiti" vicino altri ( o comunque vicino altri materiali fatti di carta come appunto banconote, francobolli ecc). GRAZIE🫡 Modificato 6 ore fa da caravelle82
PostOffice Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa Di quali anni sono i libri..?? Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ?? Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?! acquistati nuovi o seconda mano.. ??
caravelle82 Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa 8 minuti fa, PostOffice dice: Di quali anni sono i libri..?? Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ?? Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?! acquistati nuovi o seconda mano.. ?? Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁 Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. Libro di sopra Libro di sotto
PostOffice Inviato 5 ore fa #4 Inviato 5 ore fa Si ... non escludo che possa essere ruggine fungina. Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo, il giorno dopo fai le altre e così via..... .... se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene.
caravelle82 Inviato 5 ore fa Autore #5 Inviato 5 ore fa 8 minuti fa, PostOffice dice: Si ... non escludo che possa essere ruggine fungina. Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo, il giorno dopo fai le altre e così via..... .... se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene. Grazie Post, tengo da parte finché non lo faró allora, come ho sempre fatto. Pensavo a te e quello che scrivevi qui infatti e per sicurezza ho tenuto sempre da parte i testi😁
dareios it Inviato 2 ore fa Supporter #6 Inviato 2 ore fa (modificato) 3 ore fa, caravelle82 dice: Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁 Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. Libro di sopra Libro di sotto Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo. Modificato 2 ore fa da dareios it Errore di battitura 2
caravelle82 Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa 57 minuti fa, dareios it dice: Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo. Azz che ...... 😁. Io mi sono dovuto accontentare di vedere i sosia a teatro ( bravissimi eh). Comunque devo capire sti libri che cosa hanno, nel caso, li devo salvare😉
Risposte migliori