Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Carpaccio

[IDENTIFICATA] Riproduz. MISTER DAY

Risposte migliori

Carpaccio

Non ho resistito a postare, anche se a ore tarde questa moneta che mi ha attratto per la sua buona qualità. C'è scritto che è di nerone

1,9 cm

peso forse 1 o 2 grammi

post-6742-1189637172_thumb.jpg

post-6742-1189637181_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
Non ho resistito a postare, anche se a ore tarde questa moneta che mi ha attratto per la sua buona qualità. C'è scritto che è di nerone

1,9 cm

peso forse 1 o 2 grammi

260213[/snapback]

Non è Nerone, è Settimio Severo... La moneta a prima vista mi lascia un po' perplesso, comunque sarebbe questa:

RIC 336 Septimius Severus denarius. Struck 210 AD. SEVERVS PIVS AVG BRIT, laureate head right / VICTORIAE BRIT, Victory standing facing, head right, holding long palm and placing a small round shield on palm. RSC 720.

post-3952-1189660236_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

E' una riproduzione moderna e priva di valore di un denario di Settimio Severo, la "R" che compare nel campo al rovescio non lascia dubbi, era in omaggio negli anni '80 con le merendine Mister Day :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpaccio

come ci sono rimasto male credevo di avere almeno una moneta decente :unsure: :unsure: :unsure:

Per curiosità una moneta di questo tipo, originale e in ottime condizioni quanto può valere?

Ragazzi siete sempre molto preziosi per me...sapete tutto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Se pensi che Nerone è vissuto duemila anni or sono, sarebbe.....singolare se un pezzetto di metallo fosse arrivato sino a noi in tali condizioni !

Una moneta antica, anche se è stata privata della sua patina da una pulizia sbagliata, conserva spesso i segni dell'usura e del tempo. Certo, fosse autentica sarebbe stato un bel colpo.....

Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario
come ci sono rimasto male credevo di avere almeno una moneta decente :unsure:  :unsure:  :unsure:

Per curiosità una moneta di questo tipo, originale e in ottime condizioni quanto può valere?

Ragazzi siete sempre molto preziosi per me...sapete tutto  :)

260295[/snapback]

Dai 150 ai 200 euro se il denario è in ottime condizioni.

un link per vedere meglio la moneta originale che è d'argento.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=131&Lot=836

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti