Vai al contenuto
IGNORED

Esiste una vera comparazione fra perizie italiane e scala Sheldon?

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
50 minuti fa, viganò dice:

Mi sia altresì consentito di dire che il cartellino non l'ha scritto l'ultimo degli arrivati....

Credo di sapere chi ha scritto quel cartellino. Diciamo che ha una sua concezione dei gradi di conservazione che io non condivido al 100% perché facilmente fraintendibile. Difatti, per lui il FDC può arrivare (virtualmente) fino al 70. Quindi un 63 è un punteggio che indica anche per lui che la moneta ha una qualche mancanza... 

Per questa ragione preferisco il metro di giudizio "classico" (più semplice e chiaro) che applicava all'epoca Tevere e, ad oggi, periti come Varesi, Crippa e Ranieri. Ma ciò non toglie che anche chi ha scritto la perizia di questa 100 lire Vetta d'Italia sia, comunque, un professionista affermato e stimato. 

Modificato da lorluke

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Sono più che d'accordo, reputo questo perito preparato e serio. 

Non metto in discussione il giudizio di nessuno. Cerco di capire quale sia la tendenza nel combinare classificazione nostrana e classificazione Sheldon. Tutti i periti che conosco lavorano bene e in piena coscienza, ma il motivo di questa discussione non è mettere in discussione il lavoro del perito, ma la possibile combinazione di due classificazioni molto diverse 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.