Atexano Inviato 28 Novembre, 2025 #1 Inviato 28 Novembre, 2025 Buongiorno, Dopo non poca fatica per identificarla, un AE20 di Traiano provincia di Siria, Beroea. Al dritto testa laureata verso destra, al rovescio Bepoi Aiwn A dentro una ghirlanda. Qualcuno potrebbe dirmi come classificare questa moneta? Peso 5,88 g per 19,9 mm Grazie mille Atexano PS i graffi purtroppo li ho fatti io cercando di capire che tipo di patina fosse!!! (Volto e alcune lettere) Cita
gpittini Inviato 28 Novembre, 2025 #2 Inviato 28 Novembre, 2025 DE GREGE EPICURI Ci sono varianti molto simili (mi è difficile distinguerle) classificate in RPC III da 3429 a 3432. Cita
Atexano Inviato 30 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2025 Il 28/11/2025 alle 20:09, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Ci sono varianti molto simili (mi è difficile distinguerle) classificate in RPC III da 3429 a 3432. Buonasera, grazie mille! Ho scaricato l'app, non sapevo nulla di questo Roman provincial coinage! Scusa l'ignoranza ma ho visto monete bellissime, grazie ancora sig. Pittini. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..