Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Sto notando che ultimamente stanno facendo capolino sul mercato alcuni errori e/o difetti sulle monete in euro, non solo del nostro Paese. Ovviamente il numero maggiore di "difetti" è riconducibile al 2002 per le problematiche che abbiamo per tanto tempo discusso.

Sarebbe interessante procedere ad una classificazione per comprendere quali monete possono essere "sfuggite" al controllo di qualità e quindi finite regolarmente in circolazione e quali invece sono state create a bella posta, perchè sono convinto che "l'abitudine" non è stata persa del tutto.

comincio io postanto un esemplare da 1 euro del 2002  che presenta l'asse rovesciato

in effetti questo esemplare potrebbe essere sfuggito al controllo di qualità..resta da vedere quanto ne sono "sfuggiti" perchè sicuramente prima o poi l'addetto alla pressa si sarà accorto del problema


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.