Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Denario di Vitellio pubblicato precedentemente, non ricordo bene quando, dove qualcuno aveva dato parere contrario. In realtà io lo vedo in grandissime condizioni, addirittura il dritto è migliorato perché la patina ha sviluppato colori ancora più vivaci. Un'altra moneta di quello stesso lotto dei due precedenti post, pagata quindi meno di £20. 

Dritto testa nuda di Vitellio con legenda Germanicus completa; rovescio Vittoria seduta con patera e palma.

Fino ad oggi non ho visto un portrait di Vitellio con queste dimensioni e con questi dettagli; la patina oro/blu completa il tutto. 

Basterebbero questa e l'altra di Adriano per coprire l'intera spesa (chiaramente soltanto la mia opinione) ma pubblicherò altre 2 o 3 monete di quel lotto.

Scusate se sto facendo queste spiegazioni; non sono rivolte a nessuno in particolare ed a tutti quelli che mi avranno dato del pazzo nel comprare lotti di monete "al buio". Inoltre sono solo per presentare/ripresentare qualche bella moneta dopo gli orridi esempi delle ultime ore. 

Peso 3,01 g per 18,9 mm

Grazie mille 

Atexano 

PXL_20251130_022506939.MP.jpg

PXL_20251130_022522529.MP.jpg

PXL_20251130_022541655.MP.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Interventi su questa? 

Idee/opinioni?

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

A me sembra autentica.

Inviato

Grazie mille signor Pittini, lei è molto educato e la rispetto molto. Ho letto molti suoi post e sono tutti molto interessanti e istruttivi. Continuerò ad approfondire le sue idee e le sue ricerche. 

Buona serata e ripeto, apprezzo moltissimo ogni suo intervento e ogni sua opinione, affermativa o negativa che sia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.