Alexio85 Inviato 6 Dicembre, 2025 #1 Inviato 6 Dicembre, 2025 Buonasera, chiedo aiuto oer identificazione, grazie Diametro 4,1 cm Peso 28 g Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Dicembre, 2025 Supporter #2 Inviato 6 Dicembre, 2025 Buonasera, tallero di convenzione Maria Theresia, ma servirebbero delle foto un po' più grandi ed in primo piano. Cita
Alexio85 Inviato 6 Dicembre, 2025 Autore #3 Inviato 6 Dicembre, 2025 41 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buonasera, tallero di convenzione Maria Theresia, ma servirebbero delle foto un po' più grandi ed in primo piano. Si, ma di chee zecca? ecco altre foto Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Dicembre, 2025 Supporter #4 Inviato 6 Dicembre, 2025 Premesso che la moneta è usurata per valutare al meglio. Se avesse a rovescio due puntini nel mezzo dello stemma centrale piccolo, purtroppo la moneta è piuttosto circolata e dalle foto si fa fatica a valutare, potrebbe essere la zecca di Vienna. Mi pare di scorgere proprio qualcosa di circolare nel mezzo dello stemmino, a meno che non sia usura. L'unghia è corta sopra la X di DUX e dovrebbe indicare una coniazione da metà '800 al 1900. Attendi anche altri pareri. Cita
Alexio85 Inviato 6 Dicembre, 2025 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2025 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Premesso che la moneta è usurata per valutare al meglio. Se avesse a rovescio due puntini nel mezzo dello stemma centrale piccolo, purtroppo la moneta è piuttosto circolata e dalle foto si fa fatica a valutare, potrebbe essere la zecca di Vienna. Mi pare di scorgere proprio qualcosa di circolare nel mezzo dello stemmino, a meno che non sia usura. L'unghia è corta sopra la X di DUX e dovrebbe indicare una coniazione da metà '800 al 1900. Attendi anche altri pareri. Ok, grazie, mi riusciresti ad indicare dove vedere I 2 pallini? Io nn vedo niente Cita
Alan Sinclair Inviato 6 Dicembre, 2025 Supporter #6 Inviato 6 Dicembre, 2025 15 minuti fa, Alexio85 dice: Ok, grazie, mi riusciresti ad indicare dove vedere I 2 pallini? Io nn vedo niente In allegato foto - esempio. Cita
Alexio85 Inviato 6 Dicembre, 2025 Autore #7 Inviato 6 Dicembre, 2025 (modificato) No, nn ci sono Mi correggo, li ho visti Modificato 6 Dicembre, 2025 da Alexio85 Cita
Saturno Inviato 7 Dicembre, 2025 #8 Inviato 7 Dicembre, 2025 13 ore fa, Alexio85 dice: No, nn ci sono Mi correggo, li ho visti Se ci sono, allora è un tallero coniato a Vienna tra il 1800 e il 1955 Cita
Alexio85 Inviato 7 Dicembre, 2025 Autore #9 Inviato 7 Dicembre, 2025 5 minuti fa, Saturno dice: Se ci sono, allora è un tallero coniato a Vienna tra il 1800 e il 1955 E' possibile stabilire una datazione piu' precisa oppure no? Cita
Saturno Inviato 7 Dicembre, 2025 #10 Inviato 7 Dicembre, 2025 Purtroppo non è possibile essere precisi. Esistono molte varietà di questa moneta: https://www.theresia.name/en/svergleich.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..