leonardo s. Inviato 7 Dicembre, 2025 #1 Inviato 7 Dicembre, 2025 (modificato) Buongiorno, volevo chiedervi aiuto per l'identificazione di una moneta romana che mi hanno regalato, ha il diametro di 1,4 cm e credo che sia di bronzo/rame, non sono bravo a identificare le monete romane quindi vi chiedo aiuto Grazie. (Credo che ci sia un soldato nella 2° immagine) Se avete bisogno di foto più chiare chiedete e provo il meglio che posso Modificato 7 Dicembre, 2025 da leonardo s. Cita
Ale75 Inviato 7 Dicembre, 2025 Supporter #2 Inviato 7 Dicembre, 2025 Salve @leonardo s. beh con una moneta così conciata delle foto tagliate non aiutano 😊 Cita
Ale75 Inviato 7 Dicembre, 2025 Supporter #3 Inviato 7 Dicembre, 2025 (modificato) In attesa di altre foto chiedo io agli esperti @Arka @Pxacaesar @gpittini se possa essere una ae4 Spes Romanorvm di Eugenio. https://www.acsearch.info/search.html?term=Spes+romanorvm+victory&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 Modificato 7 Dicembre, 2025 da Ale75 Cita
gpittini Inviato 7 Dicembre, 2025 #4 Inviato 7 Dicembre, 2025 DE GREGE EPICURI Con una moneta in queste condizioni non sono in grado di esprimere un parere. 1 Cita
Arka Inviato 7 Dicembre, 2025 #5 Inviato 7 Dicembre, 2025 Sono d'accordo con @gpittini. Arka # slow numismatics Cita
leonardo s. Inviato 8 Dicembre, 2025 Autore #6 Inviato 8 Dicembre, 2025 12 ore fa, Ale75 dice: In attesa di altre foto chiedo io agli esperti @Arka @Pxacaesar @gpittini se possa essere una ae4 Spes Romanorvm di Eugenio. https://www.acsearch.info/search.html?term=Spes+romanorvm+victory&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 Cita
Ale75 Inviato 8 Dicembre, 2025 Supporter #7 Inviato 8 Dicembre, 2025 Buongiorno @leonardo s. purtroppo la moneta è troppo consumata per attribuirgli un identificazione. Cosa,penso, certa è che nel rovescio ci sia la Vittoria verso sinistra (raffigurata in molte monete con legende diverse) e che sia un ae4 del IV sec dc. Di più credo non si possa fare.😊 Cita
leonardo s. Inviato 8 Dicembre, 2025 Autore #8 Inviato 8 Dicembre, 2025 5 ore fa, Ale75 dice: Buongiorno @leonardo s. purtroppo la moneta è troppo consumata per attribuirgli un identificazione. Cosa,penso, certa è che nel rovescio ci sia la Vittoria verso sinistra (raffigurata in molte monete con legende diverse) e che sia un ae4 del IV sec dc. Di più credo non si possa fare.😊 Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..