Vai al contenuto
IGNORED

Europa - UE

Risposte migliori

Inviato (modificato)

L'argomento è molto complesso. Non mi risulta che la corruzione in Ucraina ci fosse prima della seconda guerra mondiale. Quindi dare la colpa agli Ucraini di questo non sarebbe corretto. Lo stesso vale per gli oligarchi che approffittarono della situazione dopo il crollo del comunismo.

Gli accordi di Minsk saltarono per la presenza di truppe russe nei territori di cui si trattava.

Infine, volenti o nolenti, dobbiamo prepararci a un periodo molto difficile in futuro. E essere preparati ad ogni evenienza sarebbe sicuramente meglio.

Arka

# slow numismatics

Modificato da Arka

Inviato
31 minuti fa, Arka dice:

la corruzione in Ucraina è arrivata dopo la seconda guerra mondiale

Arka questo no, i corrotti ci sono sempre stati da Verre in poi, ed anche prima dappertutto. Non si può dare sempre la colpa agli altri per le nostre umane debolezze. Anche perché non mi sembra che l'Italia sia immune pur non avendo avuto i carri armati sovietici qui.

Tuttavia quando muoiono persone in guerra ed altre allo stesso tempo posano le loro terga su sanitari d'oro massiccio, lo scandalo è più allarmante...

37 minuti fa, Arka dice:

Gli accordi di Minsk saltarono per la presenza di truppe russe nei territori di cui si trattava.

Poroshenko (presidente ed oligarca del cioccolato) non ha voluto riconoscere il plurilinguismo e l'autonomia ai cittadini russofoni, inoltre ha finanziato i bombardamenti del Donbass...

Inoltre i Russi fino al 2023 avrebbero voluto (per ragioni strategiche) solo l'autonomia delle regioni ucraine russofone all'interno dello stato ucraino (escludendo la Crimea si intende) per rendere l'Ucraina neutrale ed equidistante dalla NATO, e non annettersi quei territori. Ma dato che la situazione si è incancrenita allora anche gli obiettivi sono cambiati.

Conosco abbastanza la situazione dei miei connazionali in Kárpátalja (o Transcarpazia): da Poroshenko in poi hanno eliminato tutti i diritti linguistici fino alla follia (obbligando addirittura i bambini ungheresi dell'asilo a parlare solo ucraino tra loro, e quelli delle scuole elementari in poi a parlare ucraino anche durante l'intervallo a pena di sanzioni disciplinari...), hanno abbattuto tutti i simboli della minoranza, hanno arrestato i rappresentanti della minoranza, minacciano abitualmente di morte le persone con l'invio di migliaia di messaggi contemporaneamente sui cellulari, buttando bombe alle assemblee comunali, picchiando a morte i dissidenti, ... Potrei continuare con più particolari ma credo di aver dato già un'idea.

E pensare che è stata l'Ungheria il primo Paese al mondo a riconoscere l'Ucraina senza rivendicazioni territoriali o altre richieste, sperando solo che trattassero in modo civile la nostra minoranza, ma come si vede non si sono comportati in modo corretto (come sempre, ma credo che ai Polacchi è andata anche peggio).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.