antvwaIa Inviato 5 Febbraio #1 Inviato 5 Febbraio Non ho idea di cosa sia. Misura 20-25 mm e pesa 4g. Grazie per l'aiuto Cita
Flavio_bo Inviato 6 Febbraio #2 Inviato 6 Febbraio @antvwaIa Premetto che non ho mai visto nulla di simile e non sono un vero esperto di monetazione indiana, però mi "sembrerebbe" dico "sembrerebbe" di area indiana più che araba (scrittura Devanagari ????). Potrebbe avere qualche rassomiglianza con kuhavanu d'argento dell'Impero Chola (ma poco probabile) oppure del principato di Mewar o anche sultanati dell' India occidentale (Malwa, Gujarat, Marwar (?)) Spero che le info possano esserti utili ...... Saluti Cita
antvwaIa Inviato 6 Febbraio Autore #3 Inviato 6 Febbraio Grazie. Sicuramente non sono caratteri arabi e anch'io sono propenso a vederci una zecca di area indiana. Tuttavia, qualcosa di relativamente simile credo che sia stato emesso anche dal khanato di Crimea... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..