Vai al contenuto
IGNORED

Nuova operazione contro gli scavi clandestini , operazione “Ghenos”


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Online è possibile reperire, anche questa volta, i nomi degli arrestati e di coloro posti agli arresti domiciliari. Inserire i link agli articoli con i nominativi non mi sembra elegante, e data anche la presunzione d'innocenza degli stessi indagati fino alla fine delle procedure giudiziarie, eviterò di inserire i link che forniscono tali informazioni, comunque reperibili in rete.
In ogni caso, in larghissima parte, arrestati e indagati coincidono con quelle dell'operazione di qualche settimana fa, che immagino sia strettamente correlata con questa. 

Reputo invece importante informare che la persona cui è stata sospesa l’esercizio di impresa per la durata di un anno è Giuseppe Bertolami, che a meno di omonimie, dovrebbe essere l'amministratore dell'omonima casa d'aste. 
  

 


Supporter
Inviato (modificato)

La notizia è stata rilanciata anche dal Tg2. Nel servizio non vengono citati i nomi. 
Secondo quanto riportato, si parlerebbe di circa 12.000 monete tra il V secolo a.C. ed il II secolo d.C. 

La novità più importante è che pare che, dopo la Sicilia, l'operazione si sia allargata anche alla Calabria.

https://www.rainews.it/articoli/2025/12/operazione-ghenos-sgominata-tra-sicilia-e-calabria-una-rete-internazionale-di-tombaroli--98075339-6a5a-4b46-94d4-b9a9e86715d0.html

Modificato da lorluke

Inviato
3 ore fa, azaad dice:

Online è possibile reperire, anche questa volta, i nomi degli arrestati e di coloro agli arresti domiciliari. Inserire i link ai nominativi non mi sembra elegante, e data anche la presunzione d'innocenza degli stessi fino alla fine delle procedure giudiziarie, eviterò di inserire i link che forniscono tali informazioni.
In ogni caso, in larghissima parte, arrestati e indagati coincidono con quelle dell'altra operazione contro i tombaroli, che immagino sia strettamente correlata con questa. 

Reputo invece importante informare che la persona cui è stata sospesa l’esercizio di impresa per la durata di un anno è Giuseppe Bertolami, che a meno di omonimie, dovrebbe essere l'amministratore dell'omonima casa d'aste. 
  

 

 

Non sono un legale, ma c’è la lista  dei nomi con le relative misure restrittive … 

qualcuno è anche già incarcerato 

non significa che sono già stati condannati in primo grado? 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.