Vai al contenuto
IGNORED

Qual'è la banconota italiana piu bella in LIRE?


zlatan

qual'è la banconota italiana piu bella?  

50 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • frankoppc

    10

  • petronius arbiter

    9

  • joker79

    7

  • frankosky

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io ho votato per le 5000 Caravelle Colombo sia da un punto di vista artistico sia per un legame affettivo (costituivano la classica paghetta dei nonni)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Non potevo che votare per le 500 mila Raffaello, dato che ero presente alla presentazione al Palazzo Ducale di Urbino, in onore ad un illustre concittadino.

Peccato che ho avuto pochissime altre occasioni di incontrarle... :( :P

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio voto è andato a Caravaggio, soprattutto per il retro con la "canestra di frutta" :)

ciao.
petronius :)

[url="http://www.route66band.it/~christian/Arte/Caravaggio.Cesto.jpg"]Canestra di frutta[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='17 marzo 2005, 17:51']Non potevo che votare per le 500 mila Raffaello, dato che ero presente alla presentazione al Palazzo Ducale di Urbino, in onore ad un illustre concittadino.

Peccato che ho avuto pochissime altre occasioni di incontrarle... :(  :P

Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="22142"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ma non davano qualche pezzo, per ricordo, ai partecipanti? :nono: :P

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo depliant con le foto e le caratteristice della banconota (depliant persi, ovviamente), ho lottato per avere una delle gigantografie alle pareti, ma senza le conoscenze giuste non ci sono arrivato <_< .

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato per le 10.000 Michelangelo anche perchè la scelta è molto difficile, :( ho votato Michelangelo perchè è l'unica banconota della Repubblica che possiedo di cui ne ho fatto un bel quadro :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Io sono "ignorante"anche con le banconote[/quote]

[color="blue"]Era per dire che mi piacciono quelle grandi! B)

Visto che nessuno l'ha citate le nomino io:

10.000 Lire Rep.Marinare

anche se dello stesso tipo forse preferisco le 25 lire! :rolleyes:

By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato le 50.000 lire bernini perchè mi piace il volto e la colorazione violetta della banconota (e in oltremodo la particolarità del valore nominale che presenta)
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora come sembra ha vinto il 500000 LIRE e secondo è arrivato il 5000 LIRE COLOMBO CARAVELLE, qualcuno avrebbe queste banconote in modo da postare le immagini retro e fronte sul sito in dimensioni originali?

ciao -=zlatan=- :)

[color="red"]BUONA PASQUA[/color]
:beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se nessuno lo posta prima e se vi accontentate dei miei tempi biblici per lo scanner forse forse il 500000 riesco a postarvelo (in un certo qual modo..)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il volto del Michelangelo mi è rimasto in presso a causa del nonno che me lo faceva notare quando mi dava la mancetta! anche i colori un po' forti ed un buon contrasto ne fanno secondo me la banconota più bella
lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare nessuno ha banconote da postare, purtroppo nemmeno io :( non essendo collezionista di repubblica, le ho cambiate tutte il primo giorno del passaggio all'euro, senza tenerne nemmeno una per ricordo :(
Però ho votato per il 100.000 Caravaggio, e stasera mi sono ricordato di avere qualcosa di simile in collezione, anzi è proprio identica :P tranne alcuni piccoli particolari, vediamo chi ne scopre di più :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non lo trovi fammi sapere, che mando la mia; non mi sembra giusto privare gli utenti del forum di cotanta..... :unsure: non mi viene la parola, forse è meglio così :P

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.