Vai al contenuto
IGNORED

Sterline oro Carlo 'memorial'

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Tempo fa acquistai alcune sterline in oro molto peculiari:

non era ancora deceduta la sovrana, ma al posto della sua effige c'era il faccione rubicondo (sono di un colore rosato) di Carlo (molto meno fotogenico di Elisabetta, secondo me), e al posto del classico San Giorgio e il drago, hanno lo stemma che potete vedere nell'immagine sottostante (bellino, però, devo dire).

Qualcuno le conosce? Hanno una valutazione identica alle altre sterline, sono per caso più ricercate, oppure al contrario, sono una seconda scelta? (sperando siano autentiche e non mi abbiano rifilato un sonoro pacco, of course :blink: :lol:)

Grazie a tutti quelli che interverranno ;)

SterlinaCarlo1.jpg

SterlinaCarlo2.jpg

Modificato da NeroCupo

Inviato (modificato)

Buongiorno. Mi permetto una correzione. Questa sovrana fu emessa, come è logico che sia, dopo la morte di Elisabetta II e fu la prima con il ritratto di Carlo III. A quanto vedo il prezzo è in linea con le altre sovrane, poi magari qualcuno potrà essere più preciso di me su tale aspetto (credo che in caso di vendita si ottiene il peso del fino, salvo che si riesca a vendere privatamente, allora magari qualche decina di Euro in più si riescono ad ottenere) 

Modificato da Pontetto
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno, si tratta della sterlina d'oro del 2022, Memoriale per l'ultima Regina ( Elisabetta II° ), a rovescio lo stemma araldico della Royal Arms; la prima di Re Carlo III° e fu comunque emessa dopo la morte della Regina Elisabetta II°. Secondo me in linea di massima le sterline sono sempre ricercate, anche perché le ultime tirature non sono molto alte. Rif. catalogo inglese Marsh-Hill del 2024  : mintage FDC del 2022 ancora  non conosciuta ma comune,  proof  17.271 ( + 3.127 ) ma comune,  piedfort 1.915 normale. Credo che se si vende valga per il suo contenuto di oro fino o poco più.    

Modificato da Alan Sinclair
correzione
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie ad entrambi :)

Beh... Attualmente il valore del fino è già tanto, quindi non mi lamento di sicuro :) 

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.