Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Posseggo la medaglia come potete vedere in allegato.

Caratteristiche:

- Argento 986/1000; Diametro mm 50; peso 50g

C'è qualcuno in grado di valutarla? Integra nella sua scatolina, con certificato di autenticità.

Vi ringrazio anticipatamente.

20251216_170003.pdf

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Buonasera

Non hai scuse ora 🤣

poster_2021-08-14-110154.png

poster_2021-04-15-091908.png

grazie per le istruzioni😅😂 ho dovuto trasformarle in *.pdf poichè non riuscivo proprio.

Perdonate la mia scarsità...🫡

Inviato
49 minuti fa, Egell dice:

grazie per le istruzioni😅😂 ho dovuto trasformarle in *.pdf poichè non riuscivo proprio.

Perdonate la mia scarsità...🫡

Tranquillo è per una questione di fruibilità del forum a tutti nei secoli dei secoli😂

Inviato (modificato)

Buonasera, inserisco le foto dei pdf postati da @Egell per una visione migliore:

image.thumb.png.2471487e35a2846bcd41cf8d78801db8.pngimage.png.09b5de8e384c050e894f73f3b2689917.png

image.png.ac31ad1ae8828a64fddda4f8f7b7abf3.png

Modificato da SS-12

Inviato (modificato)

Pure per me non mi sembra d'argento, per caso @Egell avendo la medaglia con lei per caso dal vivo le sembra di color "orato" come appare nelle foto?

o e solo un effetto?

La scatolina è ufficiale?

Modificato da SS-12

Inviato
12 minuti fa, SS-12 dice:

Pure per me non mi sembra d'argento, per caso @Egell avendo la medaglia con lei per caso dal vivo le sembra di color "orato" come appare nelle foto?

o e solo un effetto?

La scatolina è ufficiale?

più color bronzato/oro.

5 minuti fa, SS-12 dice:

Ho trovato questo :

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2612/61

Può essere che il cartellino sia di un'altra medaglia?

no no io sono nato in quella borgata dove nasce la chiesa, ti posso confermare che la certificazione è di quella medaglia. però non so altro, sono passati 35 anni

Inviato
21 ore fa, SS-12 dice:

ok

La medaglia però per me è questa poi non saprei, può fare le foto pure degli altri lati del cartellino per favore?

non odiatemi ma non riesco proprio a modificare le foto scattate da smartphone.

Nell'allegato la scatolina originale ed il fronte del cartellino di autenticità.

Grazie a tutti,

sperando di trovare un "valore" a questa medaglia commemorativa.

1000148809.pdf

Inviato
19 minuti fa, Egell dice:

non odiatemi ma non riesco proprio a modificare le foto scattate da smartphone.

Nell'allegato la scatolina originale ed il fronte del cartellino di autenticità.

Grazie a tutti,

sperando di trovare un "valore" a questa medaglia commemorativa.

1000148809.pdf 160.77 kB · 1 download

Immagine 2025-12-17 190020.jpg

Inviato

Ok perfetto 

Potrebbe fare pure le foto delle faccine del cartellino?

Da tutti i lati

Inviato
33 minuti fa, SS-12 dice:

Ok perfetto 

Potrebbe fare pure le foto delle faccine del cartellino?

Da tutti i lati

l'ultimo lato è in bianco.

Immagine 2025-12-17 201626.jpg

Inviato (modificato)

Ha provato a controllare se il peso è effettivamente di 50 grammi?

Inoltre, nelle caratteristiche sul cartellino sembra quasi che si riferiscano a DUE medaglie distinte:
- La prima in argento
- La seconda in similoro (su entrambe le righe è riportato il diametro, ma solo sulla prima il peso)

Certo che se fosse così,l'istituto poligrafico farebbe una figuraccia mica da poco...

Modificato da NeroCupo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.