ilLurkatore Inviato Venerdì alle 10:03 #1 Inviato Venerdì alle 10:03 Buongiorno a vo tutti, sono a chiedervi se è possibile comprendere a che genere di spille appartengano la coppia in foto. Molte grazie a coloro che mi daranno una mano a risolvere il quesito. Â
torpedo Inviato Venerdì alle 12:05 #2 Inviato Venerdì alle 12:05 2 ore fa, ilLurkatore dice: Buongiorno a vo tutti, sono a chiedervi se è possibile comprendere a che genere di spille appartengano la coppia in foto. Molte grazie a coloro che mi daranno una mano a risolvere il quesito.   Sono spille dell'Opera Nazionale Balilla, fondata da Mussolini nel 1926. L'ONB si proponeva di "formare la coscienza e il pensiero" dei giovani, che sarebbero diventati "i fascisti di domani". 1
ilLurkatore Inviato 14 ore fa Autore #3 Inviato 14 ore fa Molte grazie Torpedo. Una volta ogni tanto, le mie ipotesi si rivelano corrette 😄 Ti chiedo se hai idea del valore che potrebbero avere?  Â
PostOffice Inviato 10 ore fa #4 Inviato 10 ore fa (modificato) Le spille hanno lo sfondo tricolore in smalto, occhio a non farle cadere, il marchio Lorioli & Castelli è garanzia di autenticità , non sono riproduzioni. Questo il dietro di altra sicuramente originale.  Modificato 10 ore fa da PostOffice
torpedo Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa 9 ore fa, ilLurkatore dice: Molte grazie Torpedo. Una volta ogni tanto, le mie ipotesi si rivelano corrette 😄 Ti chiedo se hai idea del valore che potrebbero avere?    Mi sembrano spille ben conservate, secondo me come valore venale sui 30 euro l'una. Comunque complimenti sono belle spille in buona conservazione, io le terrei.
Risposte migliori