Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E veniamo al pezzo forte, questa a me sembra bellissima, però è un po' usurata, lo si vede soprattutto sulla parte più esterna vicino al bordo.
UNITED STATES OF AMERICA IN GOD WE TRUST E PLURIBUS UNUM FIVE DOLLARS

6 stelle - LIBERTY - 7 stelle - 1913, non riesco a leggere sopra il 1913, ci sono 3 lettere sembra B.I.P oppure B.L.P
peso 8 gr (non ho bilancia di precisione), materiale lucente, penso che sia oro, devo dire che le mie foto non rendono bene quello che vede il mio occhio, io vedo un giallo lucente, mentre le foto tendono più sul marroncino
diametro 21 mm (usato un righello non un calibro), bordo rigato
Anche qui oltre al valore che può avere l'oro, ha un valore maggiore come moneta per un collezionista? Grazie in anticipo, ciao!

5_DollComprRetro.jpg

5_DollCompr.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno. 5$ indiano zecca di Philadelphia. Direi autentica. Non essendo in alta conservazione, vale il fino dell'oro: parliamo di circa 880€ in caso di vendita presso un banco metalli.

Qui di seguito un link per approfondimento:

https://www.pcgs.com/coinfacts/coin/1913-5/8525

Modificato da Pontetto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.