Angelo angelo angelo Inviato 20 Dicembre, 2025 #1 Inviato 20 Dicembre, 2025 Buon giorno volevo sapere come mai la mia moneta ha il bordo liscio e non con la comune dicitura di zecca con le rosette per capirsi .preciso che il diametro è di 23 pesa5 grammi non è magnetica e suona ad argento quando battuta Cita
SS-12 Inviato 20 Dicembre, 2025 #2 Inviato 20 Dicembre, 2025 Buongiorno, per mia opinione forse la moneta è tanto usurata fino a che il taglio non è più leggibile Potrebbe inserire cortesemente le foto del taglio? Cita
Angelo angelo angelo Inviato 20 Dicembre, 2025 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2025 No a causa del peso del files ma è chiaramente liscio senza scritte quindi falsa vero? Cita
Ale75 Inviato 20 Dicembre, 2025 Supporter #4 Inviato 20 Dicembre, 2025 Salve, il catalogo del Forum dice che le decorazioni del bordo era spesso molto debole e risultava vanescente anche in monete FDC https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/32 Cita
Angelo angelo angelo Inviato 20 Dicembre, 2025 Autore #5 Inviato 20 Dicembre, 2025 Calma si è molto usurata ma ho riconosciuto una T scusate il disturbo ma è tutto apposto grazie mille e buona giornata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..