Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono interessato ad acquistare questo cinquantenario in alta conservazione in vendita a 900€

pareri?

pareri?spacer.pngspacer.png

spacer.png

Inviato

A mio parere è poco superiore al BB questa moneta, ha numerosi graffi al dritto, un taglio al centro del rovescio, veste e capigliatura dell'Italia molto appiattite

Poi ha subito un lavaggio aggressivo sicuramente, non ha patina

900€ è davvero esagerato io non la comprerei, questa moneta è un capolavoro imperfetto già al conio, vanno presi esemplari belli superiori allo splendido

Inviato

per lei questa moneta quindi è bb+ ? mi sembra esagerato è stata chiusa dal perito SPL + ci sono micro graffi si ma è una moneta che ha più di 100 anni è normale ma è quasi perfetta bb è davvero esagerato. Cosa vuol dire capolavoro imperfetto? prima dici che è bassa conservazione poi un capolavoro 🤣

Supporter
Inviato

La moneta è racchiusa in doppia bustina e questo non facilita la valutazione, per me non è uno SPL+ ed io non la prenderei. Ovviamente questa è solo una mia opinione personale. 

Supporter
Inviato (modificato)
14 minuti fa, anon88 dice:

@Alan Sinclair ok ma potete dirmi perchè non è SPL+

Il diritto della moneta nella foto ha segni da contatto e graffietti, sotto la punta del collo del Re il bordo potrebbe avere anche un colpetto ( a meno che non sia un effetto ottico oppure un imperfezione della plastica ). Mentre a rovescio non mi convincono molto i rilievi piuttosto bassi ( soprattutto della veste ). Inoltre parte della perlinatura dietro la scritta LIA di ITALIA è irregolare. Io ho espresso le mie impressioni da queste foto e ripeto, l'esemplare che è racchiuso in doppia bustina andrebbe visto senza la perizia in quanto fuorviante.    

Modificato da Alan Sinclair
correzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.