Cachetto Inviato 25 Dicembre, 2025 #1 Inviato 25 Dicembre, 2025 Buona sera e buon Natale a tutti. Esordisco in questo forum che ho trovato molto utile e che frequento da tempo con una richiesta. Ho questo bellissimo 5 lire di Umberto del 1879, la perizia mi si è rotta purtroppo. E' stato valutata BB-SPL, ma guardando i suoi rilievi noto dettagli da SPL. Purtroppo ha qualche graffietto. Secondo voi la valutazione è stata già generosa in principio o posso puntare a qualcosa in più nella prossima? Ringrazio tutti quelli che si prenderanno il tempo di rispondermi. Ecco le foto della moneta: https://imgur.com/a/ac00bah (file troppo grande non ho potuto pubblicare direttamente in sito) Cita
Bruzio Inviato 25 Dicembre, 2025 #2 Inviato 25 Dicembre, 2025 (modificato) Ti ridimensiono le foto per rendere la discussione più scorrevole e rapida. A mio parere la perizia è stata già generosa; parlo dello SPL... Modificato 25 Dicembre, 2025 da Bruzio Cita
Alan Sinclair Inviato 25 Dicembre, 2025 Supporter #3 Inviato 25 Dicembre, 2025 A mio avviso perizia SPL sin troppo ottimistica. Cita
SS-12 Inviato 25 Dicembre, 2025 #4 Inviato 25 Dicembre, 2025 (modificato) Buonasera e benvenuto, pure per me SPL è un po' troppo . Ci sono vari graffi sul dritto , sul rovescio la conservazione è leggermente migliore . Se non erro c'è una piacevole patina che si nota sul rovescio (poi non so se è un effetto della luce). Poi dato che la perizia si è rotta , io la toglierei dalla bustina e farei anche foto del taglio e foto migliori dato che in queste foto c'è il riflesso della luce. (Le foto migliori si dovrebbe fare con luce naturale) Buona serata! Modificato 25 Dicembre, 2025 da SS-12 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..