Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera e buon Natale a tutti. Esordisco in questo forum che ho trovato molto utile e che frequento da tempo con una richiesta.

Ho questo bellissimo 5 lire di Umberto del 1879, la perizia mi si è rotta purtroppo. E' stato valutata BB-SPL, ma guardando i suoi rilievi noto dettagli da SPL. Purtroppo ha qualche graffietto.

Secondo voi la valutazione è stata già generosa in principio o posso puntare a qualcosa in più nella prossima?

Ringrazio tutti quelli che si prenderanno il tempo di rispondermi.

Ecco le foto della moneta: https://imgur.com/a/ac00bah (file troppo grande non ho potuto pubblicare direttamente in sito)


Inviato (modificato)

Ti ridimensiono le foto per rendere la discussione più scorrevole e rapida. A mio parere la perizia è stata già generosa; parlo dello SPL...

 

monek.jpeg

monek1.jpeg

Modificato da Bruzio

Supporter
Inviato

A mio avviso perizia SPL sin troppo ottimistica. 


Inviato (modificato)

Buonasera e benvenuto, pure per me SPL è un po' troppo . Ci sono vari graffi sul dritto , sul rovescio la conservazione è leggermente migliore . Se non erro c'è una piacevole patina che si nota sul rovescio (poi non so se è un effetto della luce).

Poi dato che la perizia si è rotta , io la toglierei dalla bustina e farei anche foto del taglio e foto migliori dato che in queste foto c'è il riflesso della luce. (Le foto migliori si dovrebbe fare con luce naturale)

Buona serata!

Modificato da SS-12

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.