Alan Sinclair Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter #1 Inviato 26 Dicembre, 2025 Buongiorno a Tutti e Buona giornata di Santo Stefano, condivido questa moneta che mi è stata regalata a sorpresa in occasione delle festività. Si tratta di un marengo d'oro del 1851, zecca di Genova. Premetto che la moneta è stata acquistata ( periziata ) da persona inesperta di numismatica. Secondo me è in conservazione BB e presenta dell'usura nei capelli, nella la barba del Re, oltre che a rovescio nelle gemme della corona. Lo considero un ottimo regalo soprattutto per il valore del fino contenuto in oro. In allegato alcune foto con diversa luce. Grazie per l'attenzione. 4 Cita
Pontetto Inviato 26 Dicembre, 2025 #2 Inviato 26 Dicembre, 2025 Buongiorno. Complimenti. Gran regalo! 1 Cita
SS-12 Inviato 26 Dicembre, 2025 #3 Inviato 26 Dicembre, 2025 Buongiorno e complimenti, ottimo regalo 1 Cita
Regium Inviato 26 Dicembre, 2025 #5 Inviato 26 Dicembre, 2025 Bellissimo regalo, di gran fascino storico e numismatico 1 Cita
Carlo. Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter #6 Inviato 26 Dicembre, 2025 Complimenti @Alan Sinclair per il bel regalo ricevuto! 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter Autore #7 Inviato 26 Dicembre, 2025 18 minuti fa, Carlo. dice: Complimenti @Alan Sinclair per il bel regalo ricevuto! Grazie @Carlo., soprattutto inaspettato, la zecca di Genova poi mi mancava e la tipologia "collo lungo" è una delle mie preferite. Cita
Carlo. Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter #8 Inviato 26 Dicembre, 2025 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @Carlo., soprattutto inaspettato, la zecca di Genova poi mi mancava e la tipologia "collo lungo" è una delle mie preferite. Evidentemente chi ti ha fatto questo bel (e prezioso) regalo ha buon gusto! 😁 Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Dicembre, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2025 1 minuto fa, Carlo. dice: Evidentemente chi ti ha fatto questo bel (e prezioso) regalo ha buon gusto! 😁 Sì credo di sì, speriamo che continui su questa linea, non mi dispiacerebbe 🤣 1 Cita
Ernestina Inviato 27 Dicembre, 2025 #10 Inviato 27 Dicembre, 2025 che strana usura, di solito i BB hanno la barba quasi totalmente sbiadita invece qui mi pare semi intatta... i segni di usura si vedono più al rovescio bel regalo comunque! 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 27 Dicembre, 2025 Supporter Autore #11 Inviato 27 Dicembre, 2025 38 minuti fa, Ernestina dice: che strana usura, di solito i BB hanno la barba quasi totalmente sbiadita invece qui mi pare semi intatta... i segni di usura si vedono più al rovescio bel regalo comunque! Concordo, tra tutti i marenghi che ho, è quello più anomalo per l' usura che presenta. Cita
torpedo Inviato 27 Dicembre, 2025 #12 Inviato 27 Dicembre, 2025 Un bellissimo regalo @Alan Sinclair. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..