Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ho acquistato una decina di monete varie tra cui una che e’ davvero ridotta male volevo chiedere gentilmente per una mia curiosità’ personale se qualche esperto saprebbe riconoscerne la tipologia, grazie mille in anticipo.🙏🏻

Modificato da CAGLIARESE 75

Inviato
6 minuti fa, CAGLIARESE 75 dice:

saprebbe riconoscerne la tipologia,

Buongiorno,

per esprimere un parere, è necessario vedere un paio di foto, dritto e rovescio, della moneta  e, se possibile, peso e diametro.

saluti

• Grazie 1

Inviato
11 minuti fa, CAGLIARESE 75 dice:

Salve a tutti ho acquistato una decina di monete varie tra cui una che e’ davvero ridotta male volevo chiedere gentilmente per una mia curiosità’ personale se qualche esperto saprebbe riconoscerne la tipologia, grazie mille in anticipo.🙏🏻

3 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno,

per esprimere un parere, è necessario vedere un paio di foto, dritto e rovescio, della moneta  e, se possibile, peso e diametro.

saluti

Grazie a lei sto cercando di inviare le foto ma sto avendo qualche problemino non capisco perché, spero di riuscirci.e3d1de9d-d599-4dc1-9579-ff3d4cc0e59b.thumb.jpeg.70becaeabf883d745b401267e71807c5.jpeg9177c730-f301-4a4b-8bea-b8f94df91261.thumb.jpeg.5b047c73708bf6c07de4a40985e2f86a.jpeg

Inviato
5 minuti fa, CAGLIARESE 75 dice:

spero di riuscirci.

Bene, però per la prossima volta, più moneta e meno dita...🙂  (ossia scontornare la moneta, senza lo sfondo)

Non conosco  il tipo, credo sia medioevale, ma non è il mio campo.

saluti

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille apprezzo la risposta spero che qualcuno possa dirmi di più per ora grazie

Inviato

Salve, se può potrebbe inserire il peso e il diametro? Per le foto le consiglio di poggiare la moneta su un tavolo, fare le foto chiare e poi ritagliare lo sfondo in eccesso. 

La moneta per lei è d'argento?

Buona serata 

Inviato

Salve sul peso non posso aiutarvi perché’ non posseggo una bilancia di precisione, per il diametro posso vedere magari domani, no non e’ argento

IMG_5768.jpeg

IMG_5769.jpeg

Sembrerebbe un viso volto a dx con capelli lunghi ondulati 

IMG_5769.jpeg

Inviato

Salve @CAGLIARESE 75 al 99% dovrebbe essere portoghese (si riconosce dai 5 scudi con 5 bisanti ognuno) .Sarà difficile capire di chi data la vastità di tipi con questo disegno. A questo punto potrebbero essere determinanti i dati ponderali 😊

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Salve @CAGLIARESE 75 ho capito anche il tipo di moneta,è un ceitil portoghese con castello sul mare. Ti metto una lista così moneta in mano fai tu i confronti. Poi se hai difficoltà metti i ponderali e si cerca 😊

https://it.numista.com/catalogue/index.php?r=Ceitil&st=147&cat=y&im1=&im2=&ru=&ie=&ca=3&no=&v=&a=&dg=&i=&b=&m=&f=&t=&t2=&w=&mt=&u=&g=&c=&wi=&sw=

Modificato da Ale75
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Ale75 dice:

Salve @CAGLIARESE 75 ho capito anche il tipo di moneta,è un ceitil portoghese con castello sul mare. Ti metto una lista così moneta in mano fai tu i confronti. Poi se hai difficoltà metti i ponderali e si cerca 😊

https://it.numista.com/catalogue/index.php?r=Ceitil&st=147&cat=y&im1=&im2=&ru=&ie=&ca=3&no=&v=&a=&dg=&i=&b=&m=&f=&t=&t2=&w=&mt=&u=&g=&c=&wi=&sw=

Sono d'accordo, nominali piccoli con effigie non ne ho trovati neanche io. Andrebbe ruotato il dritto di 130-145 gradi antiorario 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille, sempre gentilissimi ed efficienti 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.