Cachetto Inviato 27 Dicembre, 2025 #1 Inviato 27 Dicembre, 2025 Cordiali saluti a tutti, un mio caro amico mi ha chiesto di dargli maggiori informazione su questa moneta. Io non conoscendo il periodo mi sono avvalso di qualche ricerca google ma voglio essere più sicuro chiedendo a voi esperti. A me guardando sul web è sembrata una riproduzione d'argento della moneta in oro di Ludovico II Pico, ma ho trovato davvero poche informazioni in merito. Vi lascio anche il sito dove ho trovato la moneta in oro: https://colnect.com/en/coins/coin/118804-½_Scudo_doro_Ludovico_II_Pico_No_date-Mirandola_-_Emilia_Romagna-Italian_States Ringrazio tutti quelli che si prenderanno il tempo di leggere e rispondere. Cita
SS-12 Inviato 27 Dicembre, 2025 #2 Inviato 27 Dicembre, 2025 Salve, la moneta dovrebbe essere quella, potrebbe fornire peso e diametro? Buona giornata Cita
Cachetto Inviato 27 Dicembre, 2025 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2025 3 minuti fa, SS-12 dice: Salve, la moneta dovrebbe essere quella, potrebbe fornire peso e diametro? Buona giornata Peso: 3,43 g; diametro 1,9 - 2,0 cm. Grazie Cita
santone Inviato 27 Dicembre, 2025 #4 Inviato 27 Dicembre, 2025 Riproduzione moderna con tanto di timbri orafi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..