Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sperando che la sezione sia giusta vi chiedo se per voi sono più "realistici" i prezzi del Catalogo Gigante o del Catalogo Nomisma. Grazie a chi mi risponderà e buona serata! 

Inviato

Buongiorno @SS-12,

Il Gigante 2026 è più recente (pubblicato ad agosto 2025), pertanto dovrebbe essere più realistico.

va tenuto in considerazione che in questo periodo stanno saltando tutti i riferimenti di catalogo per le basse conservazioni di argento e oro, a causa dell'incremento del prezzo del fino. Di fatto (almeno per l'argento, l'oro non lo seguo) per le monete comuni il prezzo dell'argento ha raggiunto i prezzi di mercato dei BB.

Inviato

Grazie mille! Effettivamente già l'argento è salito a 2,18/23.

Grazie di nuovo e buona giornata 

Inviato

Il mio consiglio è di prendere con le molle tutte le valutazioni che trovate nei vari manuali e cataloghi. A mio parere sono molto più indicativi i prezzi realizzati nelle aste e nelle compravendite che possiamo vedere anche on line sui noti siti. Per quanto riguarda poi le conservazioni state sereni che ogni perito da una sua PERSONALE valutazione e come ben sapete molto difficilmente si trovano daccordo con loro.

Una buon metodo è vedere a mio parere i cataloghi on line su questo forum..e vedere le monete che interessano quanto hanno realizzato in asta...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, elledi dice:

Il mio consiglio è di prendere con le molle tutte le valutazioni che trovate nei vari manuali e cataloghi. A mio parere sono molto più indicativi i prezzi realizzati nelle aste e nelle compravendite che possiamo vedere anche on line sui noti siti. Per quanto riguarda poi le conservazioni state sereni che ogni perito da una sua PERSONALE valutazione e come ben sapete molto difficilmente si trovano daccordo con loro.

Una buon metodo è vedere a mio parere i cataloghi on line su questo forum..e vedere le monete che interessano quanto hanno realizzato in asta...

Grazie per il suo parere, per vedere gli esiti delle aste esiste una sorta di archivio generale (salvo acsearch che si deve pagare)?

Grazie e arrivederci!

Inviato

Su questo forum nei cataloghi on line puoi trovare per moltissime monete i vari passaggi in asta

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.