Carlo. Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter #1 Inviato 29 Dicembre, 2025 (modificato) Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa monetina da 17 mm e 3,37 grammi ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire saluti Carlo Modificato 29 Dicembre, 2025 da Carlo. Cita
Ale75 Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter #2 Inviato 29 Dicembre, 2025 Ciao @Carlo. cosa sarà raffigurato nel dritto? Una spiga? Un chicco? Un'anfora? Una punta di lancia? Una carota? Una barbabietola da zucchero? 😄 Cita
Carlo. Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2025 2 ore fa, Ale75 dice: Ciao @Carlo. cosa sarà raffigurato nel dritto? Una spiga? Un chicco? Un'anfora? Una punta di lancia? Una carota? Una barbabietola da zucchero? 😄 al dritto l'effige di un qualche personaggio! al rovescio.. domanda difficile! ho anche il sospetto di averla orientata in modo sbagliato! Cita
Ale75 Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter #4 Inviato 29 Dicembre, 2025 @Carlo. a na certa m'è sembrata pure la coppa del mondo ma la Grecia non l ha mai vinta quindi l'ho esclusa. 😁 Scherzi a parte dico la mia...la foto va ruotata di 90° antiorario e appare un retro di cavallo..secondo me ha una doppia battitura perche piu sotto vedo le zampe posteriori ma in orizzontale. Per quanto riguarda la testa dovrebbe essere Apollo e ho trovato una corrispondenza con un bronzo di Gargara nella Troade. Vorrei comunque chiedere un parere a @Vietmimin se conferma o ribalta il risultato 😁 https://www.acsearch.info/search.html?id=10027092 Cita
Carlo. Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter Autore #5 Inviato 29 Dicembre, 2025 53 minuti fa, Ale75 dice: @Carlo. a na certa m'è sembrata pure la coppa del mondo ma la Grecia non l ha mai vinta quindi l'ho esclusa. 😁 Scherzi a parte dico la mia...la foto va ruotata di 90° antiorario e appare un retro di cavallo..secondo me ha una doppia battitura perche piu sotto vedo le zampe posteriori ma in orizzontale. Per quanto riguarda la testa dovrebbe essere Apollo e ho trovato una corrispondenza con un bronzo di Gargara nella Troade. Vorrei comunque chiedere un parere a @Vietmimin se conferma o ribalta il risultato 😁 https://www.acsearch.info/search.html?id=10027092 Grazie mille @Ale75! Aggiungo ulteriori foto del verso, in diversi orientamenti. Sicuramente con questa luce è apparsa una parte di legenda, che presumo sia utile! Cita
Ale75 Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter #6 Inviato 29 Dicembre, 2025 @Carlo. caspita che belle foto ora 😁 Pergamo in Misia https://www.acsearch.info/search.html?id=10233685 1 Cita
Carlo. Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter Autore #7 Inviato 29 Dicembre, 2025 Ho trovato un bel tutorial per principianti (per le foto) sul forum, oggi, e ho voluto fare una prova! Quando si dice che le foto fanno la differenza, siamo passati dal fondoschiena di cavallo a gufo con ali aperte su foglia di palma..! Grazie mille @Ale75! Cita
Ale75 Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter #8 Inviato 29 Dicembre, 2025 Ti volevo chiedere altre foto prima ma per non rompere le scatole ho lavorato su quelle... imparalo a memoria sto tutorial me raccomando 😂😂 Cita
Carlo. Inviato 29 Dicembre, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 29 Dicembre, 2025 2 minuti fa, Ale75 dice: Ti volevo chiedere altre foto prima ma per non rompere le scatole ho lavorato su quelle... imparalo a memoria sto tutorial me raccomando 😂😂 Si si è facile! Sfondo scuro e moneta in verticale! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..