Stefania87 Inviato 30 Dicembre, 2025 #1 Inviato 30 Dicembre, 2025 Salve a tutti, Mi sono ritrovata tra le mani questa moneta. Si può fare una valutazione del suo valore ? Cita
SS-12 Inviato 30 Dicembre, 2025 #2 Inviato 30 Dicembre, 2025 Buonasera e benvenuta, la moneta (dalle foto) mi sembra non in perfette condizioni. SPL (da catalogo) vale 2 euro mentre in FDC 15 euro. Buona serata Cita
petronius arbiter Inviato 30 Dicembre, 2025 #3 Inviato 30 Dicembre, 2025 24 milioni di esemplari coniati nel 1938, la tiratura più alta per questa tipologia. Moneta, di conseguenza, comune, in queste condizioni si trova nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi. Comunque da conservare per il suo valore storico. petronius Cita
viganò Inviato 6 Gennaio #4 Inviato 6 Gennaio Il 30/12/2025 alle 19:12, petronius arbiter dice: Comunque da conservare per il suo valore storico. @Stefania87 Buongiorno. E' comprensibile partire dalla domanda sul valore di una moneta, lo abbiamo fatto tutti... Però sfrutti il consiglio di @petronius arbiter e approfondisca la storia della moneta che ha per le mani: vedrà che non se ne pentirà. Cordiali saluti. Cita
torpedo Inviato 6 Gennaio #5 Inviato 6 Gennaio Il 30/12/2025 alle 17:35, Stefania87 dice: Salve a tutti, Mi sono ritrovata tra le mani questa moneta. Si può fare una valutazione del suo valore ? Il valore venale è praticamente nullo, si tratta di una comunissima moneta, ma sarebbe bello se questa piccola moneta facesse nascere in lei una passione numismatica. È quello che spero. Saluti 🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..