max65 Inviato 31 Dicembre, 2025 #1 Inviato 31 Dicembre, 2025 Cari Amici, sottopongo alla Vs. cortese attenzione questa banconota polacca del 1988 con una strana appendice che fa pensare ad un errore di taglio in zecca. Sapreste darmi qualche informazione in merito? Ha interesse collezionistico o è una semplice curiosità? Grazie. Saluti e buon anno da Max Cita
ART Inviato 31 Dicembre, 2025 #2 Inviato 31 Dicembre, 2025 Sì, sembra essere proprio un errore di taglio. Cita
max65 Inviato 2 Gennaio Autore #3 Inviato 2 Gennaio Buonasera, Era abbastanza ovvio, speriamo in qualche informazione più specifica. Grazie. Cita
Guysimpsons Inviato 3 Gennaio #4 Inviato 3 Gennaio Secondo me può essere una cosa interessante per gli appassionati. Con le lire era capitato qualcosa di simile Cita
ART Inviato 3 Gennaio #5 Inviato 3 Gennaio 21 ore fa, max65 dice: speriamo in qualche informazione più specifica. C'è poco altro che si possa dire, comunque è una curiosità interessante per i collezionisti di errori. Non ha un valore definito. Cita
max65 Inviato 4 Gennaio Autore #6 Inviato 4 Gennaio Buongiorno e Buona Domenica, speravo, più che nella valutazione, in qualche documentazione, qualche informazione, anche qualche link su Internet, io non ne ho trovati, magari questi errori sono citati sotto altri argomenti. Grazie. Saluti, Max Cita
prtgzn Inviato 4 Gennaio #7 Inviato 4 Gennaio Dovrebbe essere taglio ali di farfalla. E' un difetto particolare, che come tutte le cose ha i suoi appassionati. Essendo una cosa abbastanza di nicchia, è difficile dare una valutazione e credo non esistano cataloghi che danno prezzi. Dipende dal collezionista. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..