Jump to content

Recommended Posts

Posted
Secondo me sembrerebbe autentica e anche in buono stato vedendo anche la patina......però io sono un principiante quindi.....

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4734&item=3963965030&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3963965030&rd=1[/url]

Posted
non ritengo valga la pena falsificare un bronzetto di quel valore :)

ciao

Posted
[quote name='piergi00' date='18 marzo 2005, 14:49']non ritengo valga la pena falsificare un bronzetto di quel valore  :)

ciao
[right][post="22343"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Vero ma purtroppo ci sono anche falsi di quel tipo.. :angry:
[img]http://ancient-coins.com/forgery/fake017x.jpg[/img]

[img]http://ancient-coins.com/forgery/fake018x.jpg[/img]

[img]http://www.chijanofuji.com/83471-3674.jpg[/img]

Posted
Sono tutti falsi o ci sono anche gli originali? Scusa l'ignoranza... nella monetazione romana sono un pesce fuor d'acqua, però mi piace imparare :)

Posted
In questo caso sono tutte false e come puoi vedere, alcune possono essere davvero ingannevoli dalla sola fotografia; vengono tutte dalla scuola bulgara.

Posted
bene a sapersi <_<

ciao

Posted
In tal caso sarebbe istruttivo vedere accanto ai falsi gli originali :)

Posted
chi l'avrebbe mai detto!
falsificare bronzi di un così basso valore non mi sembra molto utile :D

Posted
Alcune di queste monete ..vedi i Costantini sono class. dal RIC R3 R5 ne ho appena visto uno su eBay venduto a 110 dollarotti ......

Posted
Questo è il link..indubbiamente era un bel Pezzo...
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3963832181&ssPageName=ADME:B:BN:IT:1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=ADME:B:BN:IT:1[/url]

Posted
[quote name='Silla' date='18 marzo 2005, 18:26']Alcune di queste monete ..vedi i Costantini sono class. dal RIC R3 R5 ne ho appena visto uno su eBay venduto a 110 dollarotti ......
[right][post="22400"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


.........quindi non proprio monete comuni , pertanto la loro falsificazione rende :(

Posted
Come fai a capire se sono vere o no....per esempio quel Costantino che ho indicato è vero o falso
Che libri devo acquistare per cercare di fare un pò più di chiarezza ai miei dubbi e non prendere fregature?

Posted
[quote name='Filo' date='18 marzo 2005, 18:40']Come fai a capire se sono vere o no....per esempio quel Costantino che ho indicato è vero o falso
Che libri devo acquistare per cercare di fare un pò più di chiarezza ai miei dubbi e non prendere fregature?
[right][post="22408"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Purtroppo non è così semplice spiegare come riconoscere un falso, in realtà l'unica arma veramente efficace è l'esperienza che ti crei maneggiando e guardando dal vivo tante, ma proprio tante monete vere, solo allora quelle false salteranno all'occhio; nel caso della moneta da te segnalata ti posso dire che secondo me è autentica, le altre false sono pù o meno riconoscibili per piccoli errori di stile e provabilmente, se potessimo analizzarne il bordo avremmo un'ulteriore conferma.
Quando avremo il portale vi prometto che cercheremo di avere tra gli argomenti, uno che tratta i falsi e i metodi principali per imparare a riconoscerli. ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...