GabrieleM95 Inviato 31 Dicembre, 2025 #1 Inviato 31 Dicembre, 2025 L'ho creata con l'AI, ma quanto sarebbe stata bella? ๐ 9 Cita
littleEvil Inviato 31 Dicembre, 2025 #2 Inviato 31 Dicembre, 2025 (modificato) Venuta bene, ma come si diceva in una mia altra discussione, i dettagli sono importanti Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il piรน a lungo possibile. Comunque si dice che il 2025 รจ stato l'ultimo anno dove si poteva sgamare ad occhio nudo se un'immagine od un video erano artificiali. Njk ย ย Modificato 31 Dicembre, 2025 da littleEvil 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 31 Dicembre, 2025 #3 Inviato 31 Dicembre, 2025 21 minuti fa, littleEvil dice: Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il piรน a lungo possibile Confermo๐ 1 Cita
ART Inviato 31 Dicembre, 2025 #4 Inviato 31 Dicembre, 2025 In generale รจ gradevolissima, ma come stile a mio avviso troppo "anni '60". Cita
GabrieleM95 Inviato 31 Dicembre, 2025 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2025 3 ore fa, littleEvil dice: Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il piรน a lungo possibile. Sรฌ sรฌ, concordo. Ma in realtร ho solo perso qualche minuto su Gemini per dargli delle linee guida, il mio obiettivo era quello di creare una bozza di un possibile esemplare di banconota da un milione. Sto attraversando la fase del novellino entusiasta, scusate! 1 ora fa, ART dice: In generale รจ gradevolissima, ma come stile a mio avviso troppo "anni '60". Sรฌ, vero. Volevo indirizzare la grafica un po' piรน verso lo stile moderno degli anni '90, ma alla fine รจ uscita cosรฌ. E personalmente non mi dispiace affatto, ha una raffinatezza degna di un taglio alto! 1 Cita
littleEvil Inviato 31 Dicembre, 2025 #6 Inviato 31 Dicembre, 2025 4 minuti fa, GabrieleM95 dice: Sto attraversando la fase del novellino entusiasta nulla da scusare: in questo campo siamo proprio tutti dei novellini, e qualcuno รจ piรน entusiasta degli altri - io per primo!ย 5 minuti fa, GabrieleM95 dice: delle linee guida, L'immagine รจ venuta proprio benino: se vuoi, posta il prompt che hai usato nella discussione che ho linkato sopra, potrebbe essere utile per poterlo confrontare/affinare in futuro. Buon anno, Njk ย Cita Awards
nikita_ Inviato 31 Dicembre, 2025 Supporter #7 Inviato 31 Dicembre, 2025 (modificato) 4 ore fa, GabrieleM95 dice: ma quanto sarebbe stata bella? ๐ E' un bel lavorettoย Considerato che si andrebbe ad aggiungere stilisticamente alle banconote in lire anni '90 con valore nominale massimo di 500.000 lire ย anche al milione serve uno spazio per la lettura della filigrana, e una volta che c'รจ ancora scritto Banca d'Italia, l'emblema della Repubblica รจ fuori luogo, una lieve modificaย ย ย Modificato 31 Dicembre, 2025 da nikita_ 2 Cita Awards
Bruzio Inviato 31 Dicembre, 2025 #8 Inviato 31 Dicembre, 2025 Al rovescio avrei tolto 2 o 3 stampe "1000000" e riportato anche qui il seriale (oltre allo spazio della lettura della filigrana) Cita
GabrieleM95 Inviato 1 Gennaio Autore #9 Inviato 1 Gennaio (modificato) 20 ore fa, littleEvil dice: Venuta bene, ma come si diceva in una mia altra discussione, i dettagli sono importanti Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il piรน a lungo possibile. 16 ore fa, nikita_ dice: E' un bel lavorettoย Considerato che si andrebbe ad aggiungere stilisticamente alle banconote in lire anni '90 con valore nominale massimo di 500.000 lire anche al milione serve uno spazio per la lettura della filigrana, e una volta che c'รจ ancora scritto Banca d'Italia, l'emblema della Repubblica รจ fuori luogo, una lieve modificaย 16 ore fa, Bruzio dice: Al rovescio avrei tolto 2 o 3 stampe "1000000" e riportato anche qui il seriale (oltre allo spazio della lettura della filigrana) 18 ore fa, ART dice: In generale รจ gradevolissima, ma come stile a mio avviso troppo "anni '60". Io ci ho riprovato ragazzi, ho seguito le vostre osservazioni. Dante ora sembra piรน lui e anche la grafica risulta piรน moderna. Devo dire che sono impressionato dall'accuratezza... Buon Anno a tutti! ย Modificato 1 Gennaio da GabrieleM95 Modifica allegato e citazione 5 Cita
littleEvil Inviato 1 Gennaio #10 Inviato 1 Gennaio Chi di Gemini ferisce di Gemini perisce!ย ๐ ================= Sempre meglio, comunque: la qualitร aumenta di continuo. ย Cita Awards
Bruzio Inviato 1 Gennaio #12 Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, GabrieleM95 dice: Io ci ho riprovato ragazzi, ho seguito le vostre osservazioni. Dante ora sembra piรน lui e anche la grafica risulta piรน moderna. Devo dire che sono impressionato dall'accuratezza... Buon Anno a tutti! ย ย Molto meglio, siamo avanzati di qualche lustroย Cita
nikita_ Inviato 1 Gennaio Supporter #13 Inviato 1 Gennaio La mia prima impressione su quest'ultima รจ stata: tรฒ, un diecimila lire ma con Dante anzichรจ Volta. Non so utilizzare l'AI, faccio solo qualcosina a mano, potresti dargli l'impostazione tipo delle banconote in euro? Supponiamo 1.000 euro, utilizzando perรฒ sempre Dante come elemento principale? ย ย Cita Awards
SS-12 Inviato 1 Gennaio #14 Inviato 1 Gennaio Ho provato io Solo che non vuole mettere 1000 invece di 100 e 200๐ 1 1 Cita
Bruzio Inviato 1 Gennaio #15 Inviato 1 Gennaio 2 ore fa, SS-12 dice: Ho provato io Solo che non vuole mettere 1000 invece di 100 e 200๐ ย Certo che l'IA quel cornicione tra i due zeri poteva evitarselo... sembra che il valore stampato sia 10,00ย Non vuole mettere 1000 forse perchรจ ha saputo che stanno dismettendo quelle da 500 e quindi inutile farne di taglio maggiore!ย ย ๐ย Cita
SS-12 Inviato 1 Gennaio #16 Inviato 1 Gennaio Pure gli spigoli ondulati๐ 3 minuti fa, Bruzio dice: Non vuole mettere 1000 forse perchรจ ha saputo che stanno dismettendo quelle da 500 e quindi inutile farne di taglio maggiore!ย ย ๐ย ย ย Intelligenzaย artificiale, ha giร capito ๐ ๐ 1 Cita
Bruzio Inviato 1 Gennaio #17 Inviato 1 Gennaio 2 minuti fa, SS-12 dice: Pure gli spigoli ondulati๐ ย ย Cosรฌ รจ piรน facile trovarle in FDS...ย ๐ Cita
caravelle82 Inviato 1 Gennaio #18 Inviato 1 Gennaio (modificato) Infatti ero sicuro di un 10,00 ๐ ๐คฃ Modificato 1 Gennaio da caravelle82 Cita
SS-12 Inviato 1 Gennaio #19 Inviato 1 Gennaio 2 minuti fa, Bruzio dice: Cosรฌ รจ piรน facile trovarle in FDS...ย ๐ ย Giusto๐ Per divertimento ho provato a vedere cosa uscisse con un altro taglio di banconota e mi รจ uscita una banconota in conservazione non FDS๐ 1 minuto fa, caravelle82 dice: Infatti ero sicuro di un 10,00 ๐ ๐คฃ ย L'ha messo per essere preciso ๐ Lo stile mi ricorda un po' le banconote da 0 euro Cita
caravelle82 Inviato 1 Gennaio #20 Inviato 1 Gennaio 4 minuti fa, SS-12 dice: Giusto๐ Per divertimento ho provato a vedere cosa uscisse con un altro taglio di banconota e mi รจ uscita una banconota in conservazione non FDS๐ L'ha messo per essere preciso ๐ Lo stile mi ricorda un po' le banconote da 0 euro ย Bravo รจ vero Cita
GabrieleM95 Inviato 1 Gennaio Autore #21 Inviato 1 Gennaio (modificato) 4 ore fa, SS-12 dice: Ho provato io Solo che non vuole mettere 1000 invece di 100 e 200๐ Ho provato a metterci mano io (Gemini), anche se quello 0 sopra l'ologramma mi disturba ahaha Ho anche sentito il bisogno di aggiungere lo spazietto delle migliaia al mio milione. Una sistematina alle scritte con Photoshop ed รจ pronto per la stampa.ย ๐ Comunque questa cosa dell'AI ci sta galvanizzando troppo.ย ๐จ Modificato 1 Gennaio da GabrieleM95 1 Cita
ART Inviato 3 Gennaio #22 Inviato 3 Gennaio (modificato) Il 01/01/2026 alle 21:45, GabrieleM95 dice: Ho anche sentito il bisogno di aggiungere lo spazietto delle migliaia al mio milione. Una sistematina alle scritte con Photoshop ed รจ pronto per la stampa.ย ๐ Basta rimpicciolire la scritta DANTE e levare sul retro "LIRE UN MILIONE", cosรฌ sarebbe una perfetta banconota stile anni '90 che avremmo avuto davvero se per disgrazia non ci fosse stato l'euro. Modificato 3 Gennaio da ART 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai giร un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..