Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e buon 2026

Una cortesia.. Avrei da pubblicare una banconota di 5 euro con credo un errore di taglio della banconota oppure di stampa della stessa.. Non me la fa pubblicare perché credo che il file sia un po' più largo.. Come posso fare? 

Supporter
Inviato

Buonasera, in allegato due schemini tutorial elaborati dall'utente-amico caravelle82 per postare immagini.

poster_2021-08-14-110154.png.77a7733e62f0579a5ca4292be955f88f.png

Foto_LaMoneta.png

Inviato

Grazie Alan.. Ho fatto quello che mi hai mandato ma dice che la foto è troppo... Riprovo 

Supporter
Inviato
10 minuti fa, Salvo 66 dice:

Grazie Alan.. Ho fatto quello che mi hai mandato ma dice che la foto è troppo... Riprovo 

Prova a seguire se ti è possibile, questi due schemini tutorial in allegato.

poster_2021-08-14-110154.png.77a7733e62f0579a5ca4292be955f88f.png

Foto_LaMoneta.png

Inviato

Molto molto regolare...

Inviato

Si dai, diciamo...

• Haha 1

Inviato

Secondo me...

Inviato

Esatto...

Inviato (modificato)

Direi che delle lezioni sul corretto uso dei forum,  e soprattutto leggere il regolamento possano aiutare 

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

. .intanto grazie per avermi risposto. Sicuramente sarà una banconota normale e io ho fatto un po' di caos nel pubblicarla. Quello che volevo sapere è che una banconota ha il bordo che è la metà dell'altra. Scusami ma da persona fuori dal mondo numismatico dovevo aspettarmi che creavo ilarità. Grazie ancora 

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio te, il numismatico che vi siete spesi nella risposta. Chiedo scusa perché non sono pratico di numismatica e automaticamente non conosco i termini esatti di comunicazione. La mia era una curiosità perché sicuramente non ho esposto bene la foto, ma si trattava di 2 banconote di 5 euro. Una sicuramente normale, l'altra sicuramente normale ma con il bordo più corto di almeno la metà .ero curioso di sapere se si trattava di un errore di taglio oppure di stampa. Grazie a tutti voie buon anno 

Inviato
11 ore fa, Salvo 66 dice:

Regolare 

Screenshot_20260102_225740_com_hihonor_photos_HwCameraPhotoActivity.jpg

Questa è una normalissima banconota da 5 euro.

Inviato (modificato)

Buongiorno , sicuramente @Salvo 66 intende la banconota stampata male. Se si confrontano le due foto del lato "arco" si nota che una è stampata leggermente più in basso. Comunque non credo sia errore e che le possa spendere tranquillamente 😊

Chiederi al @CdC di unire i 4 post aperti 😊

Modificato da Ale75

• CdC ha rinominato il titolo in Piacere mio (banconota 5 euro)
Inviato
7 ore fa, Ale75 dice:

Chiederi al @CdC di unire i 4 post aperti 😊

Spero di non averne dimenticato nessuno :D

Ho spostato la risultante in Identificazioni, lasciando il titolo della prima discussione aperta da @Salvo 66 ma aggiungendo la specifica dell'argomento (banconota 5 euro).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@Salvo 66 , si tratta della normale differenza di taglio delle banconote sui fogli, che viene tollerata anche nelle discrepanze di parecchi millimetri. Si può dire che non c'è quasi una banconota uguale all'altra in questo. 

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.