Il Patriarca Inviato 3 Gennaio #1 Inviato 3 Gennaio Buonasera, mi piacerebbe identificare questa monetina, che spero sia Aquileiese. (12 mm - 0.1 gr.) Un saluto. Cita
chievolan Inviato 3 Gennaio #2 Inviato 3 Gennaio Certo che lo è. Moneta rara . Piccolo di Bertrando con croce astata al D/ ed aquila al R/. Cita
Il Patriarca Inviato 3 Gennaio Autore #3 Inviato 3 Gennaio Ciao Chievolan, grazie per l'identificazione. Avevo anche io pensato a Bertrando, ma purtroppo sul Biaggi, la foto è totalmente illeggibile. Non mi convincevano al D/, sopra la croce, le due lettere che sembravano un B O. Credi che si possano trovare online foto di un esemplare? Un saluto. Cita
chievolan Inviato 3 Gennaio #4 Inviato 3 Gennaio Forse nel libro di Bernardi ci sono tre foto, ed è stato pubblicato online. Non ricordo se in questa pubblicazione sono presenti anche le tavole fotografiche, ma immagino di si. 25 minuti fa, Il Patriarca dice: Non mi convincevano al D/, sopra la croce, le due lettere che sembravano un B O. Quella che ti sembra una O è una E chiusa. Cita
Arka Inviato 4 Gennaio #5 Inviato 4 Gennaio 13 ore fa, Il Patriarca dice: Credi che si possano trovare online foto di un esemplare? Sul Bollettino di Numismatica Materiali 41, Collezione di Vittorio Emanuele III, La zecca di Aquileia, è il n. 201 a pag. 81. Il tutto liberamente scaricabile dal Portale Numismatico dello Stato. Arka # slow numismatics 2 Cita
Ale75 Inviato 4 Gennaio Supporter #6 Inviato 4 Gennaio (modificato) Salve @Il Patriarca,mi permetto,grazie al prezioso suggerimento di @Arka di inserire la scheda. https://www.bollettinodinumismatica.it/#/iuno-moneta/moneta/ricerca-avanzata/elenco-monete/201gruppoMA041?numeroPagina=2&dimensionePagina=30&idZecca=AQ1&online=true&p=2 Suggerirei anche di inserire la suddetta moneta nel catalogo del Forum perché mancante 😊 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AQUIBR/10 Modificato 4 Gennaio da Ale75 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..