savoiardo Inviato 4 Gennaio Supporter #1 Inviato 4 Gennaio Buongiorno e Buon Anno a tutti. Dei miei amici del Veneto ristrutturando casa hanno trovato questa Osella di Valier del II anno. Non è la mia monetazione e visto che mi hanno chiesto informazioni io giro la domanda a voi esperti. Ho provato a cercare, ma non ho trovato passaggi in asta per cercare di capire indicativamente il valore della moneta, e poi la classificazione ed il grado di rarità. Ho trovato un articolo di Cronaca Numismatica interessante su queste Oselle e l'ho girato, ma mi piacerebbe poter dire loro di più. Le foto non sono il massimo, cercherò di farmi inviare foto migliori, ma per ora ho queste... Grazie in anticipo a chi potrà aiutare me e i miei amici! ... a me non capita mai di trovare una lira sabauda mentre aggiusto qualcosa!... Cita
ak72 Inviato 4 Gennaio #2 Inviato 4 Gennaio Moneta rara, quotazione (passaggi in asta ranieri e nac 2023-2022) BB 1200 circa SPL 4750 € 1 Cita Awards
savoiardo Inviato 4 Gennaio Supporter Autore #3 Inviato 4 Gennaio 28 minuti fa, ak72 dice: Moneta rara, quotazione (passaggi in asta ranieri e nac 2023-2022) BB 1200 circa SPL 4750 € Sai darmi i riferimenti per poterla catalogare perfettamente? Cita
ak72 Inviato 4 Gennaio #4 Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, savoiardo dice: Sai darmi i riferimenti per poterla catalogare perfettamente? Dr. S M V SILVESTER VALERIO D. San Marco in trono, porge con la d. il vessillo sormontato da un a croce al Doge genuflesso; in esergo, ANN II. - Rv. EXEMPLO MONSTRANTE VIAM (Indicando la via con il proprio esempio). Due aquile, coronate del corno dogale, volano in cielo verso il sole raggiante dal volto umano. - CNI 122; Paolucci 178. Rara. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..