Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato un vecchio raccoglitore mai usato e lasciato in un mobile da mio padre, e vorrei utilizzarlo per metterci i centesimi della mia collezione di Vittorio Emanuele III, ci sono però alcuni problemi: in primo luogo non so neanche di che marca sia quindi non so che tipo di plastica è stata utilizzata e se quindi contiene acidi che potrebbero compromettere la conservazione delle monete in rame; e poi i fogli di carta sono sottili (non è cartoncino) ma vorrei salvarli, altrimenti dovrei spendere altri soldi in fogli. In pratica si sono usurati a causa dello sfregamento con gli anelli,… vorrei salvarli con un po’ di nastro e rifacendo i buchi con la pinza che già ho. In questo modo non dovrò comprare nuovi fogli; però non so quale nastro adesivo usare: il semplice scotch trasparente si potrebbe rompere, invece il nastro telato lo vedo troppo spesso e quindi potrebbero strapparsi i fogli perché sono sottili… cosa mi consigliate? Che nastro usare?

IMG_6D781064-0E3B-4BA9-A4E2-6E4B0EFEF4BF.jpeg

IMG_2C69665B-396A-4EF3-80B7-EDEE6A4B74A4.jpeg


Inviato

Buonasera. Compra dei salvabuchi e mettine due per ogni foro (uno per lato). 


Inviato
1 minuto fa, Pontetto dice:

Buonasera. Compra dei salvabuchi e mettine due per ogni foro (uno per lato). 

 

Si è già spezzata la parte attorno al buco…. Posso solo mettere del nastro e fare i buchi oppure incollarci un cartoncino e fare i buchi


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.