Ilnumisma Inviato 6 Gennaio #1 Inviato 6 Gennaio Buonasera, ho trovato un vecchio raccoglitore mai usato e lasciato in un mobile da mio padre, e vorrei utilizzarlo per metterci i centesimi della mia collezione di Vittorio Emanuele III, ci sono però alcuni problemi: in primo luogo non so neanche di che marca sia quindi non so che tipo di plastica è stata utilizzata e se quindi contiene acidi che potrebbero compromettere la conservazione delle monete in rame; e poi i fogli di carta sono sottili (non è cartoncino) ma vorrei salvarli, altrimenti dovrei spendere altri soldi in fogli. In pratica si sono usurati a causa dello sfregamento con gli anelli,… vorrei salvarli con un po’ di nastro e rifacendo i buchi con la pinza che già ho. In questo modo non dovrò comprare nuovi fogli; però non so quale nastro adesivo usare: il semplice scotch trasparente si potrebbe rompere, invece il nastro telato lo vedo troppo spesso e quindi potrebbero strapparsi i fogli perché sono sottili… cosa mi consigliate? Che nastro usare? Cita
Pontetto Inviato 6 Gennaio #2 Inviato 6 Gennaio Buonasera. Compra dei salvabuchi e mettine due per ogni foro (uno per lato). Cita
Ilnumisma Inviato 6 Gennaio Autore #3 Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, Pontetto dice: Buonasera. Compra dei salvabuchi e mettine due per ogni foro (uno per lato). Si è già spezzata la parte attorno al buco…. Posso solo mettere del nastro e fare i buchi oppure incollarci un cartoncino e fare i buchi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..