alex_maverick Inviato 7 Gennaio #1 Inviato 7 Gennaio buonasera, premetto che ho provato a cercare altre discussioni su questa specifica moneta/tematica senza successo. gradirei ricevere un vostro parere su questa moneta da 2 euro, so che non è in ottimo stato ma ho idea sia presente, nella dicitura dell'ex capo di stato francese, un errore di conio. potreste gentilmente delucidarmi su errore ed eventuale potenziale valore della moneta? grazie mille in anticipo. Cita
SS-12 Inviato 13 Gennaio #2 Inviato 13 Gennaio (modificato) Buonasera e benvenuto nel forum , si tratta di due euro commemorativi francesi per il centesimo anniversario della nascita di Francois Mitterand. Potrebbe fare la foto del dettaglio dove pensa che c'è un errore di conio? Sul momento mi pare tutto normale, il valore sarebbe di due euro, non di più. Buona serata Modificato 13 Gennaio da SS-12 Cita
Don peppe Inviato 14 Gennaio Supporter #3 Inviato 14 Gennaio Buongiorno 2€ niente di piu,quasi 10 millione di pezzi Doveva essere fior di conio per avéré un po piu valore. Cita
alex_maverick Inviato 14 Gennaio Autore #5 Inviato 14 Gennaio buonasera, e grazie per il benvenuto. in realtà anche se non si nota tantissimo in queste foto a mia disposizione la scritta Francois Mitterrand è stampata a cavallo della divisione tra il bordo ed il centro della moneta, a differenza di quelle "normali". è vero, ovviamente non è fior di conio ma non è neppure una moneta tradizionale come quella nell'immagine allegata. Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #6 Inviato 14 Gennaio È un conio leggermente decentrato. Può capitare quando si coniano milioni di esemplari. Cita
Max68Busca Inviato 15 Gennaio #7 Inviato 15 Gennaio 13 ore fa, Carlo. dice: È un conio leggermente decentrato. Può capitare quando si coniano milioni di esemplari. Concordo pienamente, direi che non vi è alcun plus su valore del facciale... Buona giornata, Massimo. Cita
alex_maverick Inviato 15 Gennaio Autore #8 Inviato 15 Gennaio non lo sapevo. grazie mille per la puntualizzazione preziosa. a presto. alex. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..