Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, premetto che ho provato a cercare altre discussioni su questa specifica moneta/tematica senza successo.

gradirei ricevere un vostro parere su questa moneta da 2 euro, so che non è in ottimo stato ma ho idea sia presente, nella dicitura dell'ex capo di stato francese, un errore di conio. potreste gentilmente delucidarmi su errore ed eventuale potenziale valore della moneta? grazie mille in anticipo. 

1758721695840 copia.jpg

1758721695843_b copia.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera e benvenuto nel forum , si tratta di due euro commemorativi francesi per il centesimo anniversario della nascita di Francois Mitterand. Potrebbe fare la foto del dettaglio dove pensa che c'è un errore di conio? Sul momento mi pare tutto normale, il valore sarebbe di due euro, non di più. Buona serata

Modificato da SS-12

Inviato

Buongiorno 

2€ niente di piu,quasi 10 millione di pezzi

Doveva essere fior di conio per avéré un po piu valore.

Inviato

buonasera, e grazie per il benvenuto. 

in realtà anche se non si nota tantissimo in queste foto a mia disposizione la scritta Francois Mitterrand è stampata a cavallo della divisione tra il bordo ed il centro della moneta, a differenza di quelle "normali". è vero, ovviamente non è fior di conio ma non è neppure una moneta tradizionale come quella nell'immagine allegata. 

2euro.jpeg

Supporter
Inviato

È un conio leggermente decentrato. Può capitare quando si coniano milioni di esemplari.

Inviato
13 ore fa, Carlo. dice:

È un conio leggermente decentrato. Può capitare quando si coniano milioni di esemplari.

Concordo pienamente, direi che non vi è alcun plus su valore del facciale...

Buona giornata, Massimo.

Inviato

non lo sapevo. grazie mille per la puntualizzazione preziosa. a presto. alex.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.