Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
8 minuti fa, TychoBrahe dice:

Mah a logica mai. Non avrebbe senso

E quindi si perderebbero, per esempio, Juventus, Milan e Inter? Non credo proprio..

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

E quindi si perderebbero, per esempio, Juventus, Milan e Inter? Non credo proprio..

La moneta centenario della Juve nell’anno del 128 anniversario? Poi non dite però che viganò ha torto… 

Inviato (modificato)

beh, dipende dal motivo per cui emetti la moneta. Nel '96 la juve vinse la sua (ultima) Champions League e l'Intercontinentale, quindi un motivo per "festeggiare" (30° anniversario) con una moneta ci sarebbe. Quest'anno poi è il 20esimo della vittoria del mondiale FIFA da parte della nazionale di Lippi, e stai pur certo che qualcosa lo faranno (magari dopo aver avuto la certezza di qualificarci per il prossimo, di mondiale 🤣 )

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

Io aspetterei che queste monete siano effettivamente in programma , normalmente per le squadre di calcio emettono medaglie celebrative . Se poi loro pensano che queste emissioni creino interesse e introiti sicuramente le emetteranno , se le comprerà chi e' interessato , io batterei più il discorso sulla qualità delle monete e sulla confezione , ricordiamoci che parliamo di un azienda il cui scopo e' di offrire un ottimo prodotto e fare utili , questo piaccia o meno e' la situazione e fino a quando avranno utili sicuramente non cambieranno 

Supporter
Inviato
25 minuti fa, TychoBrahe dice:

La moneta centenario della Juve nell’anno del 128 anniversario? Poi non dite però che viganò ha torto… 

Non dico quest'anno, ma magari tra due anni per i 130 anni.

• Grazie 1

Inviato

Intanto le monete in argento delle Olimpiadi, visto l’imminente inizio e le quotazioni del metallo, sono andate tutte esaurite. Questo per chi diceva che era tutto un flop della zecca

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Livestrong dice:

Intanto le monete in argento delle Olimpiadi, visto l’imminente inizio e le quotazioni del metallo, sono andate tutte esaurite. Questo per chi diceva che era tutto un flop della zecca

Avevo notato ieri che erano in esaurimento. Secondo me sono andate esaurite solo perché il prezzo del metallo si è avvicinato al prezzo di vendita. 

In questo IPZS sbaglia: le bullion nelle altre zecche sono prezzate in relazione all'andamento del fino, in modo da "non perderci" mai

Inviato

Per la Roma a dicembre hanno emesso una medaglia "verso il centenario" il che mi fa pensare che be emetteranno un altra quest'anno e una per il centenario il prossimo. L'emissione è stata di 1927 esemplari.

Inviato
2 ore fa, Livestrong dice:

Riguardo a questo argomento non comprendo una cosa: ieri, sul sito di IPZS, le monete dei Giochi Invernali da 6 € relative a Bormio, Milano, Tesero e Cortina erano indicate come "Non Disponibili". Oggi, a seguito del messaggio di @Livestrong, sono andato a verificare se anche le altre erano esaurite. Non solo risultano disponibili, ma anche quelle da me menzionate sopra risultano acquistabili. La cosa mi lascia perplesso!

Inviato (modificato)

Per Cortina la maggior parte sono già state regalate agli sponsor. Prevedo grosse rivalutazioni per chi se le volesse rivendere..come per le 2 euro Andorra 2019

Modificato da naga

Inviato
17 minuti fa, gianfcast dice:

Riguardo a questo argomento non comprendo una cosa: ieri, sul sito di IPZS, le monete dei Giochi Invernali da 6 € relative a Bormio, Milano, Tesero e Cortina erano indicate come "Non Disponibili". Oggi, a seguito del messaggio di @Livestrong, sono andato a verificare se anche le altre erano esaurite. Non solo risultano disponibili, ma anche quelle da me menzionate sopra risultano acquistabili. La cosa mi lascia perplesso!

Lo hanno fatto anche altre volte.

L'ho notato con il trittico Lamborghini 

Inviato
5 ore fa, Enrico111 dice:

Lo hanno fatto anche altre volte.

L'ho notato con il trittico Lamborghini 

Grazie, Enrico. Suppongo che possano esserci state restituzioni di monete ma, in queto caso, la cosa che mi lascia perplesso è che siano avvenute per diversi e emissioni. Inoltre, se l'hai già notato in passato, la cosa mi crea anche qualche dubbio.

Inviato (modificato)

moneta da 1 KG in argento dedicata al Colosseo

immagini da internet

615926649_1429141185305475_1943477076123642688_n.jpg.975c7a1b95c67c4507d217040ba89f49.jpg

615959855_1429141168638810_1466686287847268530_n.jpg

616836478_1429141488638778_5942024439815469837_n.jpg

Modificato da pato19
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, pato19 dice:

moneta da 1 KG in argento dedicata al Colosseo

immagini da internet

615926649_1429141185305475_1943477076123642688_n.jpg.975c7a1b95c67c4507d217040ba89f49.jpg

615959855_1429141168638810_1466686287847268530_n.jpg

616836478_1429141488638778_5942024439815469837_n.jpg

Ad ora non è stato pubblicato alcun decreto in merito in GU.

Inviato (modificato)

Se quella di Michelangelo, un anno fa, costava 1500€ (l'Ag era intorno ai 1000€/kg), questa come minimo costerà il doppio, visto l'attuale prezzo dell'Ag a 2300-2500€/kg...

Modificato da pandino

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

Se quella di Michelangelo, un anno fa, costava 1500€, questa come minimo starà al doppio, visto l'attuale prezzo dell'Ag a 2300-2500€/kg...

Sul sito di un noto commerciante, da dove ho ricavato le immagini, la consegna è prevista per fine febbraio

Inviato
4 minuti fa, pandino dice:

e c'è già il prezzo?

Prezzo in privato

Inviato

Consdierando il ricarico del negoziante, non lo voglio sapere

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

Prezzo in privato

Ma per quale motivo prezzo in privato ? E’ lei che la vende ? Perché non far sapere chi e’ il commerciante ?  Se tali domande sono indiscrete chiedo scusa 

Inviato (modificato)

Da regolamento, la pubblicazione di nomi di negozianti nelle discussioni è consentita solo se utile allo sviluppo della discussione. Nulla ti vieta di scrivere a pato19 un PM per chiedere info

Quanto al prezzo presso i venditori terzi, non ci vuole molta fantasia, visto il prezzo attuale dell'argento (riportato poco sopra) e basandosi sull'esempio dell'analoga moneta dello scorso anno

Modificato da pandino

Inviato

Chiedo scusa ,non conoscevo tale regolamento , la mia era solo curiosità , ma a posto così  non voglio creare problema ,ci mancherebbe 

Inviato
1 ora fa, Mario57 dice:

Intendo dire che non so il prezzo, se voglio saperlo devo comunicare con lui in privato, ma siccome non sono interessato non lo saprò mai. 

Inviato
5 ore fa, Carlo. dice:

Ad ora non è stato pubblicato alcun decreto in merito in GU.

È a dir poco meravigliosa 

Spero dell'emissione anche di un più piccolo formato, che comprerei sicuramente 

Inviato (modificato)

non ti bastano i 5€cent? 😜

La moneta è in effetti molto bella: certo resterà un acquisto per pochi

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.