Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

noto che sono state già pubblicate diverse prevendite per la collezione 2026, sicuramente con dei bei ricarichi; ma con l'incognita del prezzo di vendita ufficiale?

Inviato (modificato)

Beh, i negozianti di sicuro hanno già i prezzi all'ingrosso di IPZS

Modificato da pandino

Inviato

mi domando a che prezzi verranno proposti gli argenti quest'anno, considerando i prezzi triplicati dell'argento...

mi sa che a sto giro ne prendo giusto 1 se proprio mi piace e basta.

Awards

Inviato

Buongiorno,

sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (Serie Generale n. 10 del 14-1-2026), ci sono 4 decreti relativi ad altrettanto monete fra cui la moneta da 1Kg Ag dedicata all'Anfiteatro Flavio - Colosseo anno 2026.

Gazzetta Ufficiale

• Mi piace 2

Inviato
8 minuti fa, mauro53 dice:

Buongiorno,

sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (Serie Generale n. 10 del 14-1-2026), ci sono 4 decreti relativi ad altrettanto monete fra cui la moneta da 1Kg Ag dedicata all'Anfiteatro Flavio - Colosseo anno 2026.

Gazzetta Ufficiale

Chissà a quanto verrà venduta la moneta d'argento da 1Kg dedicata all'Anfiteatro Flavio 😅

Inviato (modificato)
On 1/12/2026 at 1:43 PM, AndreTrue said:

Facevano presente in messaggi precedenti che le due squadre festeggiano il centenario dalla fondazione, ergo credo sia più una commemorazione che una serie, per quanto comunque non escludo che scelgano di farla poi diventare una serie

eh ma se cosi' fosse sarebbe ancora peggio perche' gli anniversari del genere toccherebbero prima o poi a tutte le squadre celebrando non solo il centenario ma magari qualsiasi altro evento o anniversario della fondazione = una valanga di emissioni!

non mi interesserebbero, al massimo quella della squadra del cuore e 1 o 2 per questioni affettive...

Modificato da moneychanger

Inviato
3 ore fa, andreaVat dice:

Chissà a quanto verrà venduta la moneta d'argento da 1Kg dedicata all'Anfiteatro Flavio 😅

La vendono a 3.999,95 euro con consegna 20 febbraio 2026 su un noto sito di Ciampino (RM)

Inviato
Adesso, canioriccardo dice:

La vendono a 3.999,95 euro con consegna 20 febbraio 2026 su un noto sito di Ciampino (RM)

Come si di a Ciampino me coj..ni 🤣

• Haha 2

Inviato (modificato)

come già detto ieri: con l'argento al prezzo di 2300-2500€/kg, la moneta sul sito IPZS starà almeno a 3000€ (il doppio dell'analoga moneta dello scorso anno, quando l'argento stava a circa 1000€/kg): avrei detto, più probabilmente fra i 3500€ ed i 4000€, ma se costa 4000€ dai negozianti (che poi anche lì oscillerà), allora il prezzo sul sito IPZS potrebbe essere fra i 3000 ed i 3500, più vicino ai 3000

Modificato da pandino

Inviato

Quelle delle olimpiadi non le ho volute , non mi piacciono. 

Inviato

Per il prezzo della moneta da 1 kg, penso che la zecca abbia degli sconti sull'oro ed argento.

Inoltre penso che gli ordini li facciano con molto anticipo, quindi se fossero onesti non dovrebbero esserci rincari eccessivi.

Buonasera 

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Enrico111 dice:

Per il prezzo della moneta da 1 kg, penso che la zecca abbia degli sconti sull'oro ed argento.

Inoltre penso che gli ordini li facciano con molto anticipo, quindi se fossero onesti non dovrebbero esserci rincari eccessivi.

Buonasera 

Sicuramente ha anche delle scorte (pagate a prezzo di x tempo fa), tuttavia credo che anche per i metalli preziosi sia opportuno ed obbligatorio (essendo una SpA) ricavarci un margine.

Inviato (modificato)
15 ore fa, Enrico111 dice:

A questo non avevo pensato, e potebbe essere in effetti un'ipotesi veritiera 👍

Ma, in ogni caso, dubito che la venderanno a 1500€, come un anno fa

Modificato da pandino

Supporter
Inviato
14 minuti fa, Giannino85 dice:

Ma davvero ci saranno monete dedicate al Calcio??

mi auguro di no!

Inviato

Buongiorno,

per caso e' uscito il video presentazione delle monete di IPZS? Non seguo da qualche anno l'uscita delle monete da collezione ma volevo riprendere, a quanto ricordo facevano uscire un video di presentazione delle monete che sarebbero uscite nell'anno.

Grazie in anticipo, buona giornata

Supporter
Inviato
5 minuti fa, pipiuber dice:

Buongiorno,

per caso e' uscito il video presentazione delle monete di IPZS? Non seguo da qualche anno l'uscita delle monete da collezione ma volevo riprendere, a quanto ricordo facevano uscire un video di presentazione delle monete che sarebbero uscite nell'anno.

Grazie in anticipo, buona giornata

no, in quanto probabilmente non sono ancora stati pubblicati tutti i decreti di emissione

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
20 ore fa, Giannino85 dice:

Ma davvero ci saranno monete dedicate al Calcio??

Basta leggere (pratica ormai desueta nell'epoca dei social) qualche post indietro: un utente ha riportato voci secondo cui dovrebbero essere emesse due monete per l'anniversario della fondazione di due società calcisitiche, e da lì è partito il discorso su come/cosa si potrebbe emettere riguardo al calcio

Modificato da pandino

Inviato

In realtà avevo letto il post. Ma poiché erano riportate voci, chiedevo se, trascorsi dei giorni, ci fossero state novità o addirittura comunicazioni ufficiali. Pertanto non capisco il senso di questa sua precisazione. Ma come dice Lei, è pratica comune all’epoca dei social.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.