niki.bonini Inviato 11 Febbraio #676 Inviato 11 Febbraio 12 minuti fa, Riccardo02 dice: Nella descrizione delle monete c'è scritto che in caso venga esaurita in prevendita, una parte viene ristockata al giorno di uscita ufficiale della moneta stessa, qualcuno in grado di confermare ciò? senza eventualmente perdere altro tempo Si la rimettono in vendita.. ma non ci sarai sole te..😫 Cita
Luca19877 Inviato 11 Febbraio #677 Inviato 11 Febbraio Oggi comunque è stato davvero peggio del solito.. arrivo al carrello, dopo 15 di coda per pagare.. proof collodi finita (in sostituzione della reverse che mi piaceva), ciambella finita ma già lo sapevo… arrivo al pagamento e mi dice coda respinta… assurdo.. davvero Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #678 Inviato 11 Febbraio c'è ancora coda per pagare. finirà anche la cc Cita
yanez6524 Inviato 11 Febbraio #679 Inviato 11 Febbraio Come al solito bel pastrocchio del poligrafico avanzate le briciole e dopo 35 minuti di coda per pagare tolta pinocchio proof. peggio per loro. mi chiedo perchè devo buttare via due ore per star dietro a questi fanfaroni . Cita
GronchiRosa Inviato 11 Febbraio #680 Inviato 11 Febbraio Sicuramente siamo noi i pazzi........2 ore davanti al computer per non comperare nulla........speriamo prendano legnate sui denti i vari sciacalli.........io alla fine una misera coin card....... che vergogna...... pazzesco. Chi smacchina di BOT avrà fatto il pieno....... Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #681 Inviato 11 Febbraio 2 minuti fa, yanez6524 dice: fanfaroni Sei un galantuomo a definirli solo così. Comunque c'era da aspettarselo dopo il premio di Berlino della ciambella Vespucci. Cita
stefano080117 Inviato 11 Febbraio #682 Inviato 11 Febbraio 19 minuti fa, andreaVat dice: Ragazzi ma vi rendete conto che hanno fatto questa accoppiata ciambella-collodi forzatamente?, l'anno scorso la Vespucci aveva un senso, la 2 Euro andava ad incastrarsi perfettamente con la ciambella terminando il disegno dei continenti. Mi date un senso a questa?, c'è un pezzettino di palco sotto i piedi dei pinocchi e poi?, non hanno nemmeno disegnato il palco sullo sfondo. Dai se la vogliamo dire tutta a me pare una vera forzatura, mi tengo strettissima la mia Vespucci completa. condivido totalmente. una forzatura. se la smettessero di fare continuamente monete per gli anniversari di nascita e morte di santi, poeti, scrittori, magari venderebbero più monete, come con la Vespucci. Cita
rufis Inviato 11 Febbraio #683 Inviato 11 Febbraio In passato non si è mai visto che 15000 proof andassero esaurite in un'ora. E' evidente che quello che conta di più di una moneta è ciò che è rappresentato sopra e Pinocchio per fama supera i nostri confini nazionali. Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #684 Inviato 11 Febbraio (modificato) 8 minuti fa, GronchiRosa dice: Sicuramente siamo noi i pazzi........2 ore davanti al computer per non comperare nulla........speriamo prendano legnate sui denti i vari sciacalli.........io alla fine una misera coin card....... che vergogna...... pazzesco. Chi smacchina di BOT avrà fatto il pieno....... Quindi hai preso la cc + spedizione a 27€ ? Io sono indeciso non so se conviene. Modificato 11 Febbraio da Danyx72 Cita
stefano080117 Inviato 11 Febbraio #685 Inviato 11 Febbraio per la prima volta ho goduto a fare il questionario che mi hanno proposto ... 1 Cita
GronchiRosa Inviato 11 Febbraio #686 Inviato 11 Febbraio Adesso, Danyx72 dice: Quindi hai preso la cc + spedizione a 27€ ? Ingrasso pure le poste........ 🙂 🙂 Cita
Special One Inviato 11 Febbraio #688 Inviato 11 Febbraio esaurita anche la FDC. Potevo prendere sia questa che la PROOF quando sono entrato ma non volevo rimetterci la spedizione per queste due monete, pazienza. Cita
andreaVat Inviato 11 Febbraio #689 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, rufis dice: In passato non si è mai visto che 15000 proof andassero esaurite in un'ora. E' evidente che quello che conta di più di una moneta è ciò che è rappresentato sopra e Pinocchio per fama supera i nostri confini nazionali. Perchè pensi che i francesi o i tedeschi oppure chissà quale altro straniero abbia fatto la fila questa mattina per Pinocchio?, sei veramente un inguaribile ottimista... io ci vedo solo un enorme numero di speculatori. Cita
mds59 Inviato 11 Febbraio #690 Inviato 11 Febbraio (modificato) 4 minuti fa, rufis dice: In passato non si è mai visto che 15000 proof andassero esaurite in un'ora. E' evidente che quello che conta di più di una moneta è ciò che è rappresentato sopra e Pinocchio per fama supera i nostri confini nazionali. Le proof sono 10.000, non 15.000. A meno che non intendessi Proof + Reverse Proof. Modificato 11 Febbraio da mds59 Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #691 Inviato 11 Febbraio I casi sono 2. O pinocchio sarà un successone economico ancora meglio di Vespucci, o hanno strafavorito la speculazione a scapito nostro, ma non lo sapremo mai.Però qualche sospetto io l'avrei. Cita
naga Inviato 11 Febbraio #692 Inviato 11 Febbraio È chiaro che hanno prevalso i sw bot dei commercianti. Anni fa accadeva lo stesso nei siti che vendevano biglietti per i concerti. Le associazioni consumatori si ribellarono ed ora la situazione si è normalizzata. A noi collezionisti chi ci tutela? Cita
rufis Inviato 11 Febbraio #693 Inviato 11 Febbraio Ribadisco che è il soggetto della moneta quello che conta e questa moneta è destinata ad essere molto ricercata Cita
andreaVat Inviato 11 Febbraio #694 Inviato 11 Febbraio Adesso, naga dice: È chiaro che hanno prevalso i sw bot dei commercianti. Anni fa accadeva lo stesso nei siti che vendevano biglietti per i concerti. Le associazioni consumatori si ribellarono ed ora la situazione si è normalizzata. A noi collezionisti chi ci tutela? Bravo perché hanno messo in piedi un sistema in grado di riconoscere i sw BOT e di non farli accedere, cosa che questi inetti pagati dallo Stato (e quindi da noi) non è capace di fare Cita
canioriccardo Inviato 11 Febbraio #695 Inviato 11 Febbraio (modificato) Fermate la corriera: Voglio scendere! GRAZIE. La mia passione IPZS finisce qui! Avevo cominciato con tanto entusiasmo nel 2019. Poi man mano il mio interesse è diminuito ma dopo quanto accaduto oggi si è proprio spento. Ho discrete conoscenze in informatica oramai i SW BOT sono alla portata di tutti, saltano le code e comprano in automatico quante volte possono o vogliamo! L'anno scorso addirittura la ciambella non l'ho presa e fu disponibile per un lasso di tempo per il riacquisto. Mi sono reso conto che non si può essere vittime inconsapevoli di MANAGHER (definiti così volutamente, non è un errore) STRONZI. Non trovo nulla di affascinante in queste politiche di vendita e in queste produzioni del cavolo esasperate solo per poter vendere il più possibile. Quando si speme un limone dopo l'ultima goccia si butta via. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle aziende oggi con gli esseri umani e voglio rimanere tale vivendo meglio senza IPZS, tanto si colleziona meglio, liberi, non stressati, senza ore di patemi, ore di stress, ecc. ecc. e si risparmia tempo e denaro! ADDIOS CARA IPZS mi hai proprio rotto i tondelli! Modificato 11 Febbraio da canioriccardo Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #696 Inviato 11 Febbraio 1 minuto fa, rufis dice: Ribadisco che è il soggetto della moneta quello che conta e questa moneta è destinata ad essere molto ricercata Impossibile 10000 cc . non si è mai visto Cita
Danyx72 Inviato 11 Febbraio #698 Inviato 11 Febbraio Quasi tutti noi buttati in code oltre 7000 8000. Evidentemente c'è più che qualcosa di storto . 1 Cita
GronchiRosa Inviato 11 Febbraio #699 Inviato 11 Febbraio Non riesco a compilare il questionario, hanno paura???? 🙂 🙂 Cita
paul69 Inviato 11 Febbraio #700 Inviato 11 Febbraio mi riaggangio ai bot la zecca afferma: Secondo le FAQ ufficiali della Zecca, durante le vendite ad alta affluenza il sito usa una doppia coda per garantire parità di accesso tra gli utenti e impedire comportamenti automatizzati. ✔ Il sistema controlla la disponibilità solo al momento del pagamento, e la coda gestisce gli accessi in modo equo. Qualsiasi bot che tenta di: saltare la coda, automatizzare refresh, inviare ordini in anticipo, simulare click umani, viola le regole del sito ed è potenzialmente bloccato dai sistemi anti‑bot dell’IPZS. comunque ho i miei dubbi non so se hanno algoritmi talmente aggiornati che riescono a bloccarei bot Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..