allessay Inviato 2 ore fa #776 Inviato 2 ore fa Ditemi il “trucco “ per essere stati tra i primi 10/100!?….non certo essersi collegati alle 11,tutti in 300000 e poi qualcuno è stato tra i primi perché più veloce a fare che cosa? Cita
rufis Inviato 2 ore fa #777 Inviato 2 ore fa E' fuori di dubbio che questa volta si sia verificata un'anomalia. Partecipo da diversi anni ai click day dell'IPZS e Monaco, il più delle volte mi è andata bene, qualche volta male, e contemporaneamente seguo la discussione su questo forum: c'è sempre stata una distribuzione randomica dei numeri di accesso. Questo vuol dire che i bot prima non funzionavano e ieri magicamente sì? Questa non può essere un'ipotesi credibile, quindi la spiegazione deve essere un'altra ma certamente c'è stata una falla nel sistema di gestione della coda. 1 Cita
Danyx72 Inviato 2 ore fa #778 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, allessay dice: Parlate di essere entrati alle ore 11: ditemi io non sono mai entrato alle ore 11 (non ho fatto proprio niente) e mi sono ritrovato con numero 30000,altro 28000,altro 33000,altro 350000,altro 23000.Mi dite cosa intendete con “essere entrati”!…..io dopo le 11 non ho fatto il Login al sito,arrivato il mio (miei turni) ero dentro “idoneo” per comprare quel che restava (poi non ho comprato niente)……. L'assegnazione della coda è random.Va a fortuna.Importante è accedere alla pagina prima delle 11 2 minuti fa, allessay dice: Ditemi il “trucco “ per essere stati tra i primi 10/100!?….non certo essersi collegati alle 11,tutti in 300000 e poi qualcuno è stato tra i primi perché più veloce a fare che cosa? Io da anni faccio sempre allo stesso modo.A volte entri subito, ultima monaco addirittura 130.Ieri 16000. È solo fortuna Cita
emi_93 Inviato 2 ore fa #779 Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, rufis dice: E' fuori di dubbio che questa volta si sia verificata un'anomalia. Partecipo da diversi anni ai click day dell'IPZS e Monaco, il più delle volte mi è andata bene, qualche volta male, e contemporaneamente seguo la discussione su questo forum: c'è sempre stata una distribuzione randomica dei numeri di accesso. Questo vuol dire che i bot prima non funzionavano e ieri magicamente sì? Questa non può essere un'ipotesi credibile, quindi la spiegazione deve essere un'altra ma certamente c'è stata una falla nel sistema di gestione della coda. esatto! Cita Awards
Danyx72 Inviato 2 ore fa #780 Inviato 2 ore fa (modificato) 5 minuti fa, rufis dice: E' fuori di dubbio che questa volta si sia verificata un'anomalia. Partecipo da diversi anni ai click day dell'IPZS e Monaco, il più delle volte mi è andata bene, qualche volta male, e contemporaneamente seguo la discussione su questo forum: c'è sempre stata una distribuzione randomica dei numeri di accesso. Questo vuol dire che i bot prima non funzionavano e ieri magicamente sì? Questa non può essere un'ipotesi credibile, quindi la spiegazione deve essere un'altra ma certamente c'è stata una falla nel sistema di gestione della coda. Con AI anche i software hanno fatto un salto in avanti. Ieri sono stati usati massicciamente ed hanno funzionato.Si vedranno persone sulla baia che vendono 10 o 20 pezzi e anche più.Come fanno ad averle? Modificato 2 ore fa da Danyx72 Cita
canioriccardo Inviato 2 ore fa #781 Inviato 2 ore fa (modificato) 22 minuti fa, Danyx72 dice: Questi dilettanti allo sbaraglio che prendono in mano le monete in televisione sicuramente non hanno protezioni adeguate sul loro sito contro bot script e software anticoda.O comunque a qualcuno forse fa anche comodo che sia così.Per nostro rispetto di chi compra da anni dovrebbero mettere una forma di abbonamento e in base alle richieste calibrare i contingenti. Non ci vorrebbe molto per accontentare tutti o quasi. Risultato è una progressiva disaffezione verso IPZS.Il mondo della numismatica è talmente vasto e vario che non c'è bisogno di andare dietro a questi farabutti.Ho in vendita 3/4 della mia collezione tra 2 euro e argenti.Dell ultimo quarto devo ancora decidere bene i pochi pezzi da tenere. Con AI anche i software hanno fatto un salto in avanti. Ieri sono stati usati massicciamente ed hanno funzionato.Si vedranno persone sulla baia che vendono 10 o 20 pezzi e anche più.Come fanno ad averle? Modificato 4 minuti fa da Danyx72 oh finalmente condivido pienamente, bravissimo i miei complimenti. Appunto, i primi 7k erano bot di ultima generazione si compra un abbonamento specifico di IA e poi si creano a proprio piacimento smanettando, eseguono compiti ripetitivi e sono velocissimi e molto più precisi dell'essere umano, basta programmarli che alle 11 devono entrare e il gioco è fatto. Enchantè. 🙃 Modificato 4 minuti fa da canioriccardo Modificato 2 ore fa da canioriccardo Cita
Danyx72 Inviato 2 ore fa #782 Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, canioriccardo dice: oh finalmente condivido pienamente, bravissimo i miei complimenti. Appunto, i primi 7k erano bot di ultima generazione si compra un abbonamento specifico di IA e poi si creano a proprio piacimento smanettando, eseguono compiti ripetitivi e sono velocissimi e molto più precisi dell'essere umano, basta programmarli che alle 11 devono entrare e il gioco è fatto. Enchantè. 🙃 Modificato 4 minuti fa da canioriccardo Poi il giochino della speculazione è subito fatto. Le monete finiscono perché in pochi fanno incetta , purtroppo finiscono multiple e nelle mani sbagliate, i commercianti adeguano i prezzi. E il pranzo è servito. Cita
emi_93 Inviato 2 ore fa #783 Inviato 2 ore fa a me sembra molto teoria del complottismo distante dalla realtà. Vedremo prossimi click day. Comunque alcuni utenti sono comunque riusciti a comprare. Cita Awards
Danyx72 Inviato 2 ore fa #784 Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, emi_93 dice: a me sembra molto teoria del complottismo distante dalla realtà. Vedremo prossimi click day. Comunque alcuni utenti sono comunque riusciti a comprare. Pochissimi e tutte code non sotto 7000.Chi ha un po' di esperienza non si è mai visto così. Cita
emi_93 Inviato 2 ore fa #785 Inviato 2 ore fa Adesso, Danyx72 dice: Pochissimi e tutte code non sotto 7000.Chi ha un po' di esperienza non si è mai visto così. ho fatto tutti i clickday day dal primo anno, e infatti ho subito detto ieri quanto fosse strano che la maggior parte scrivesse un numero compreso tra 7k e 8k. Però neppure mi piace saltare a conclusione affrettate, stamattina ho scritto a due ragazzi che becco ai convegni e sono curioso di sapere la loro esperienza. Una cosa è certa: l'interesse per alcune monete è alle stelle e lo dimostra che pure la coincard sia andata esaurita subito, con mia enorme sorpresa. Idem l'oro 1/4 oz. Cmq da stamattina per entrare all'ipsz di chiede una sorta di captcha. Interessante. una piccola riflessione: ieri c'è stata gente che ha detto di avere numeri oltre il 20k e poi 30 mila, i primi anni a malapena si arrivava al numero 2000 a memoria. Che ci sia più gente che si collega è un dato di fatto. Cita Awards
canioriccardo Inviato 1 ora fa #786 Inviato 1 ora fa Quelle persone che vedete sulla baia che hanno 10 pezzi in vendita si chiamano bagarini e non collezionisti, fanno questo di mestiere usano AI per tutto ciò che è commerciabile, fidatevi. Se non ci credete basta fare una ricerca con l'AI di Google sui bot per acquisti e/o salta fila. Cita
pandino Inviato 1 ora fa #787 Inviato 1 ora fa (modificato) senza contare, e lo ripeto, che per qualche minuto dopo le 11 è rimasta la pagina di cortesia, e la coda non ne voleva sapere di partire: è ovvio che poi ci siamo ritrovati tutti con numeri di coda elevati, se invece altri erano già entrati con mezzi poco leciti.... Modificato 1 ora fa da pandino Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #788 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, emi_93 dice: ho fatto tutti i clickday day dal primo anno, e infatti ho subito detto ieri quanto fosse strano che la maggior parte scrivesse un numero compreso tra 7k e 8k. Però neppure mi piace saltare a conclusione affrettate, stamattina ho scritto a due ragazzi che becco ai convegni e sono curioso di sapere la loro esperienza. Una cosa è certa: l'interesse per alcune monete è alle stelle e lo dimostra che pure la coincard sia andata esaurita subito, con mia enorme sorpresa. Idem l'oro 1/4 oz. Cmq da stamattina per entrare all'ipsz di chiede una sorta di captcha. Interessante. una piccola riflessione: ieri c'è stata gente che ha detto di avere numeri oltre il 20k e poi 30 mila, i primi anni a malapena si arrivava al numero 2000 a memoria. Che ci sia più gente che si collega è un dato di fatto. se ognuno utilizza 5 o 6 browser contemporaneamente i numeri si moltiplicano - il sito di Monaco scarta tutti gli IP identici e le utenze con lo stesso indirizzo. Cita
rufis Inviato 1 ora fa #789 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, canioriccardo dice: il sito di Monaco scarta tutti gli IP identici e le utenze con lo stesso indirizzo. Non è vero! Con 4 browser sullo stesso pc ho 4 numeri di coda diversi Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #791 Inviato 1 ora fa (modificato) 3 minuti fa, pandino dice: Credo lo faccia a posteriori yes, prova ad entrare con due browser diversi. Modificato 1 ora fa da canioriccardo Cita
rufis Inviato 1 ora fa #792 Inviato 1 ora fa Provate ad andare su questo sito e capirete che per i comuni mortali come noi non c'è più speranza! https://fineproxy.org/it/how-to-bypass-queue-it/#calc Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #793 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, rufis dice: Provate ad andare su questo sito e capirete che per i comuni mortali come noi non c'è più speranza! https://fineproxy.org/it/how-to-bypass-queue-it/#calc oh finalmente, bravissimo ti faccio i miei complimenti. 👍 Cita
dizzeta Inviato 1 ora fa #794 Inviato 1 ora fa (modificato) Aggiungo la mia esperienza: io ero con il solo smartphone alle 11 meno qualche minuto poi alle 11:00 mi ha messo in coda al numero 7700 e ho atteso fino alle 12 e 30 circa, infine entrato ho fatto l'ordine per la ciambella e i 2 euro pinocchio prof in pochissimi secondi perché l'anno scorso avevo nel carrello la Vespucci e me l'avevano scippata dal carrello allora ho pensato che fare presto sarebbe stato meglio, ebbene ho pagato, con 10 euro spedizione perché totale 97, e mi è arrivata la conferma... E e ora aspettiamo un anno, spero di campare Modificato 1 ora fa da dizzeta Cita Awards
Mario57 Inviato 1 ora fa #795 Inviato 1 ora fa Per chiudere il discorso sui ormai famosi numeretti privati di piazza Danti , chiedo scusa a tutti per il mio commento e in modo particolare a chi si e' risentito , sono di fuori regione e onestamente seguito a non capire , probabilmente sarò ' ritardato , ma con le giuste proporzioni mi sembra di rivivere la storia di parcheggiatori abusivi 😂 , comunque ripeto chiedo scusa se il mio commento e' stato inopportuno , io non posso certo partecipare a questo evento , cercavo solo di capire e Cita
Luca Pantano Inviato 1 ora fa #796 Inviato 1 ora fa È palese... è impossibile che il 99.9% delle persone del forum era superiore al 7k in coda 😅 Cita Awards
GronchiRosa Inviato 1 ora fa #797 Inviato 1 ora fa Allora......io ero bello pronto.......alle 11.00 non è partito nulla.......minimo hanno cominciato alle 11.03..........coda ero 10000......... poi tempi d’ attesa variavano continuamente........gli anni precedenti si bestemmiava ugualmente ma questo’ anno è stato un flop......... Da rivedere in toto la procedura...... Cita
rufis Inviato 1 ora fa #798 Inviato 1 ora fa 20 minuti fa, canioriccardo dice: yes, prova ad entrare con due browser diversi. Ma è quello che faccio sempre...ad ogni browser attribuisce un numero di coda e poi sfrutto quello col numero più basso. Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #799 Inviato 1 ora fa (modificato) 24 minuti fa, rufis dice: Ma è quello che faccio sempre...ad ogni browser attribuisce un numero di coda e poi sfrutto quello col numero più basso. perdonami, forse mi sono spiegato male se dopo entri con un altro browser ma con lo stesso IP oppure quando tenti il secondo pagamento ti butta fuori oppure se fai un altro ordine con lo stesso indirizzo anche con IP diverso (per esempio dal cellullare e/o tablet senza Wi-Fi oppure da rete diversa) anche con nominativo diverso dopo te lo annullano invece con IPZS questo non avviene. Per questo c'è chi riesce a comprare anche il giorno dopo da Monaco, quando rimettono in vendita gli ordini annullati. ok? Ed infine proprio per evitare speculazioni e tutte queste procedure intriganti (grazie a Papa Francesco che è venuto a conoscenza dello sciacallaggio iniquo e della corruzione di certi personaggi all'interno del Governatorato) La CFN ha preferito creare un sito ad hoc per le reali esigenze dei collezionisti e commercianti; ma questo non c'entra con il nostro discorso, era solo per dire. Modificato 56 minuti fa da canioriccardo Cita
xmabi2 Inviato 1 ora fa Autore #800 Inviato 1 ora fa Ad ogni modo se la matematica non è un opinione. Se davvero avessero usato dei bot e se davvero fossero questi fantomatici 5000 utenti davanti a tutti, non credete che le monete come la ciambella che avranno avuto forse 3000-4000 pezzi (ma penso meno) in vendita sarebbero finite dopo pochi minuti? se sono durate quasi un paio di ore, quanti utenti hanno fatto tempo ad entrare dalla coda? Possiamo dire come minimo 2-3 mila? Che numero avevate voi di coda verso le 12:30? Di Quanti utenti è calata? Ecco facciamo un rapporto e più o meno si può avere idea di quante monete a testa sono state acquistate. Io non ci vedo proprio lo zampino dei bot di acquisto qui. io colleziono anche altri articoli (ad esempio funko pop) e lì dove davvero usano i bot gli articoli anche di molte migliaia di pezzi non durano nemmeno il tempo di metterli in carrello alcune volte… pur entrando sul sito l’istante che sono resi disponibili. E con acquisti limitati a un pezzo per cliente… quantomeno questo è il mio pensiero. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..