Livestrong Inviato 23 ore fa #1226 Inviato 23 ore fa 1 ora fa, rcris dice: Lo so che all'italiano medio questa cosa suona strana, ma c'è anche gente che come scopo della vita non ha fare il furbo o giocare all'incularella col proprio prossimo. Non ti stanno togliendo il pane di bocca (e qua la cosa sarebbe di estrema gravità); sono monete da collezione… non vedo perché se io ho la possibilità di prenderne 10 devo farmi scrupoli che c’è gente che non riesce a prenderne neanche una. É come se passi da un concessionario Rolex vedi un Daytona disponibile e dici non lo prendo perché non voglio fare il furbo o giocare all’incularella col prossimo. Sono monete non beni di prima necessità. Cita
rcris Inviato 22 ore fa #1227 Inviato 22 ore fa Ma per me puoi fare benissimo come meglio credi e comprarne una, dieci o anche cento. Io personalmente se me ne serve una, ne prendo una e lascio le altre a persone che spero siano come me, anche se so che la probabilità è bassa (e tu ne sei la dimostrazione). Spesso finiscono a quelli che non si fanno scrupoli, ma che posso farci io se viviamo in un mondo di gente così? Comunque furbo e incularella era riferito al comportamento usuale dell'italiano medio in generale, non al caso particolare. La filosofia dell'italiano medio, lapalissiana in certi messaggi, è che siccome prima o poi qualcuno lo incul...fregherà, lui preventivamente fregherà a sua volta, in modo che a conti fatti avrà fregato più volte di quello che è stato fregato. Bella filosofia di vita. Infine chissà perché c'è sempre chi spunta dal nulla e si sente chiamato in causa o punto sul vivo... Appena trovo il modo migliore per vendere, provvedo e amen. Ci sono altri hobby. Cita
Carlo. Inviato 21 ore fa Supporter #1228 Inviato 21 ore fa 43 minuti fa, rcris dice: Ci sono altri hobby. Senza necessariamente cambiare hobby, ci sono anche tanti altri periodi e monetazioni interessanti Cita
Aretusa Inviato 21 ore fa #1229 Inviato 21 ore fa 2 ore fa, Livestrong dice: Non ti stanno togliendo il pane di bocca (e qua la cosa sarebbe di estrema gravità); sono monete da collezione… non vedo perché se io ho la possibilità di prenderne 10 devo farmi scrupoli che c’è gente che non riesce a prenderne neanche una. É come se passi da un concessionario Rolex vedi un Daytona disponibile e dici non lo prendo perché non voglio fare il furbo o giocare all’incularella col prossimo. Sono monete non beni di prima necessità. Secondo me, il paragone con Rolex non calza assolutamente, sono due modi di vendere completamente differenti. P.S potevi fare allora il paragone con le borse Kelly....ma anche qui il paragone non avrebbe retto!!! Cita
rcris Inviato 21 ore fa #1230 Inviato 21 ore fa (modificato) 9 minutes ago, Carlo. said: Senza necessariamente cambiare hobby, ci sono anche tanti altri periodi e monetazioni interessanti Mi accontenterò dei rotolini della Banca d'Italia e del circolante, anche se penso che il 5 centesimi 2003 o il 50 centesimi 2009 (oltre agli un euro degli ultimi anni) difficilmente li troverò mai. Ma per quelli ho le divisionali fdc che interessano a pochi (chissà perché 😉). Modificato 21 ore fa da rcris Cita
niki.bonini Inviato 7 ore fa #1231 Inviato 7 ore fa Domani vorrei prendere il 50€ relazioni usa.. riuscirò ?? Cita
andreaVat Inviato 6 ore fa #1232 Inviato 6 ore fa 41 minuti fa, niki.bonini dice: Domani vorrei prendere il 50€ relazioni usa.. riuscirò ?? Io non ti fermo di sicuro, co sti chiari de luna è inarrivabile Cita
naga Inviato 6 ore fa #1233 Inviato 6 ore fa 1 ora fa, niki.bonini dice: Domani vorrei prendere il 50€ relazioni usa.. riuscirò ?? Prendila pure per me. Poi regoliamo 1 Cita
Carlo. Inviato 6 ore fa Supporter #1234 Inviato 6 ore fa noto che IPZS, nella mail di avviso per domani, si premura di ricordare che Le disponibilità dei prodotti sono limitate. L’inserimento di un articolo nel carrello non garantisce la prenotazione né il diritto all’acquisto. Cita
Aretusa Inviato 6 ore fa #1235 Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, Carlo. dice: noto che IPZS, nella mail di avviso per domani, si premura di ricordare che Le disponibilità dei prodotti sono limitate. L’inserimento di un articolo nel carrello non garantisce la prenotazione né il diritto all’acquisto. Questo l'avevamo capito da soli. Bella precisazione....che stron...ta!!!!! Cita
naga Inviato 6 ore fa #1236 Inviato 6 ore fa (modificato) Come quando ci ricordano che sono dotati di sw antibot di ultima generazione. Excusatio non petita, accusatio manifesta Modificato 6 ore fa da naga Cita
xmabi2 Inviato 6 ore fa Autore #1237 Inviato 6 ore fa Io per domani salto senza problemi. Ma invece per l’uscita congiunta delle monete in rame di San Francesco si erano avute conferme? Grazie! Cita
Aretusa Inviato 5 ore fa #1238 Inviato 5 ore fa 16 minuti fa, xmabi2 dice: Io per domani salto senza problemi. Mi sa che non mi ci metto neanche a continuare a farmi prendere per i fondelli....(per non dire altro)!!! Cita
rufis Inviato 5 ore fa #1239 Inviato 5 ore fa Per quanto mi riguarda domani prenderò solo le 2 € reverse. Mi piacerebbe anche il giglio da 10 once ma non sono convinto. Non credo, comunque, che ci sarà la calca della volta precedente. Cita
pandino Inviato 5 ore fa #1240 Inviato 5 ore fa (modificato) Non c'è accoppiata con la ciambella, non penso che ci sarà la corsa al 2€ cc di San Francesco, per quantp nazional popolare sia il personaggio Modificato 5 ore fa da pandino Cita
Mario57 Inviato 5 ore fa #1241 Inviato 5 ore fa Io credo che la corsa ai 2€ Collodi , abbia riacceso ancora di più l'interesse verso queste monete , non so chi lo fa per interesse collezionistico oppure per solo interesse economico , ma penso che domani sia una nuova sofferenza ( fra virgolette ) di attesa , se poi così non fosse meglio per i collezionisti che acquisteranno senza problemi e per me che colleziono i 2 € Cita
andreaVat Inviato 4 ore fa #1242 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, rufis dice: Per quanto mi riguarda domani prenderò solo le 2 € reverse. Mi piacerebbe anche il giglio da 10 once ma non sono convinto. Non credo, comunque, che ci sarà la calca della volta precedente. Auguri per la 2 Euro, troverai una fila impressionante come per la Collodi Cita
niki.bonini Inviato 3 ore fa #1243 Inviato 3 ore fa Dipende sempre da quante ne metteranno in vendita. Cita
Danyx72 Inviato 2 ore fa #1244 Inviato 2 ore fa Il 08/03/2026 alle 13:05, Mario57 dice: Bè se all' infuori di quelle che ha nominato , lei riesce a fornirmi i 2€ proof Italia anni 2014 / 2015/2016/2012018/2019 e mi fermo qui , a meno del prezzo di emissione , al prezzo di emissione o anche con il 20% in più del prezzo di emissione , gliene sarei molto grato , Ora possiamo sicuramente discutere il funzionamento del click day ,ma il resto del discorso noni sembra in linea con i prezzi di mercato , almeno quelli che conosco io Solamente i 2 euro proof quando erano in contingente molto minore negli anni che ha indicato.Poi hanno iniziato con quattro zeri e ciao.Per quasi tutte le altre emissioni vale il mio ragionamento. Cita
pandino Inviato 43 minuti fa #1245 Inviato 43 minuti fa Ora però voglio l'argento per celbrare l'acquisto, da parte del Ministero della Cultura per 30mln€, del Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini di Caravaggio. LO VOGLIO!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..