andreaVat Inviato 7 ore fa #1426 Inviato 7 ore fa 9 minuti fa, Gapox dice: Bella e reverse proof...cmq tornando ai discorsi fatti sull'oncia. Sicuramente è cara e su questo non si discute, ma se non l'acquistiamo ora a 140\150 euro PERCHè ci piace! Poi scenderà di prezzo se l'argento crollerà? io la vedo dura perchè non sono in decine di miglia in tiratura come le solite once ma 5000 e non le colleziona solo l'italiano, soprattutto quando sono gradevoli . Poi tutto è possibile...(queste sono solo mie riflessioni e sò non essere supportate da dati effetttivi) Tranquilli si può sempre ripiegare sulla famosissima 3 Euro Relazioni Italia - USA Cita
Gapox Inviato 6 ore fa #1427 Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, andreaVat dice: Tranquilli si può sempre ripiegare sulla famosissima 3 Euro Relazioni Italia - USA Se riesci a trovarla a meno del prezzo zecca facci sapere...così fai felice chi la vuole ma costa troppo! Almeno così saresti costruttivo...Grazie 😁 Cita
andreaVat Inviato 6 ore fa #1428 Inviato 6 ore fa Adesso, Gapox dice: Se riesci a trovarla a meno del prezzo zecca facci sapere...così fai felice chi la vuole ma costa troppo! Almeno così saresti costruttivo...Grazie 😁 Ma fai il politico forse?, a meno oggi non la trovi di sicuro ma tra qualche anno ne riparleremo, poi se ci posti i prezzi della baia alias speculatori allora potresti trovarla anche a di più fidati 😉, la proof di San Francesco è di molto superiore al suo prezzo e calcola che fino a ieri sera era disponibile a 32 Euro sul sito della zecca. Cita
Gapox Inviato 6 ore fa #1429 Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, andreaVat dice: Ma fai il politico forse?, a meno oggi non la trovi di sicuro ma tra qualche anno ne riparleremo, poi se ci posti i prezzi della baia alias speculatori allora potresti trovarla anche a di più fidati 😉, la proof di San Francesco è di molto superiore al suo prezzo e calcola che fino a ieri sera era disponibile a 32 Euro sul sito della zecca. Insomma non hai soluzioni ma solo cacadubbi per chi come noi la desidera ora e non tra anni... Cita
Danyx72 Inviato 5 ore fa #1430 Inviato 5 ore fa Il 12/03/2026 alle 04:03, naga dice: Avverto del nervosismo. Se ti definisci un "tondellista", e questo ti fa sentire diverso dagli altri, il problema è tuo non mio. Non critico chi acquista le ciambelle; osservo che il mercato è cambiato. Le ciambelle si vendono, gli argenti da 1 oz reverse proof no. Il merito alla moneta in argomento, il buon collezionista osserva che questa non celebra unicamente l'indipendenza degli USA, bensì le relazioni tra questo e l'Italia. Non a caso sul rovescio è presente l'Italia turrita. Te ne eri accorto ? Scusate se mi intrometto.Le ciambelle si vendono perchè costano 55-60 euro. Le reverse proof no perche costano 2 volte e mezzo.Oggigiorno i soldi hanno un peso diverso.... 1 Cita
Danyx72 Inviato 5 ore fa #1431 Inviato 5 ore fa 10 ore fa, Gapox dice: Bella e reverse proof...cmq tornando ai discorsi fatti sull'oncia. Sicuramente è cara e su questo non si discute, ma se non l'acquistiamo ora a 140\150 euro PERCHè ci piace! Poi scenderà di prezzo se l'argento crollerà? io la vedo dura perchè non sono in decine di miglia in tiratura come le solite once ma 5000 e non le colleziona solo l'italiano, soprattutto quando sono gradevoli . Poi tutto è possibile...(queste sono solo mie riflessioni e sò non essere supportate da dati effetttivi) Scusa se mi intrometto in questa riflessione. Da collezionista di once del mondo ti dico che ci sono tante monete con privy marks anche con tiratura 500 o 1000 pz , nelle finiture che vuoi, a prezzi anche inferiori a 140€. Monete che in quanto a bellezza stanno su altri pianeti se non galassie. Recentemente avevo preso Flora Margherita da 1 oz in argento e messa a paragone con le monete che ho direi che sfigura o quasi. Infatti è finita subito tra quelle in vendita. Sono curioso di vedere una foto reale e definitiva della 1 oz Italia-usa. Il soggetto della statua della libertà è interessante. Anche la moneta sembra carina ma andrebbe vista dal vivo. Quella in oro si capisce già invece che è una bellissima moneta. Purtroppo inarrivabile per molte tasche incluse le mie.Se l'argento non subirà rincari importanti prevedo che potra essere acquistata sul secondario tra qualche tempo a circa 100 euro. 1 Cita
andreaVat Inviato 5 ore fa #1432 Inviato 5 ore fa 1 ora fa, Gapox dice: Insomma non hai soluzioni ma solo cacadubbi per chi come noi la desidera ora e non tra anni... UUU ma che nervosetti oggi.... 1 Cita
Gapox Inviato 4 ore fa #1433 Inviato 4 ore fa 54 minuti fa, Danyx72 dice: Scusa se mi intrometto in questa riflessione. Da collezionista di once del mondo ti dico che ci sono tante monete con privy marks anche con tiratura 500 o 1000 pz , nelle finiture che vuoi, a prezzi anche inferiori a 140€. Monete che in quanto a bellezza stanno su altri pianeti se non galassie. Recentemente avevo preso Flora Margherita da 1 oz in argento e messa a paragone con le monete che ho direi che sfigura o quasi. Infatti è finita subito tra quelle in vendita. Sono curioso di vedere una foto reale e definitiva della 1 oz Italia-usa. Il soggetto della statua della libertà è interessante. Anche la moneta sembra carina ma andrebbe vista dal vivo. Quella in oro si capisce già invece che è una bellissima moneta. Purtroppo inarrivabile per molte tasche incluse le mie.Se l'argento non subirà rincari importanti prevedo che potra essere acquistata sul secondario tra qualche tempo a circa 100 euro. Mi hai incuriosito, mi metti esempi? altrimenti poi vedo di fare una ricerca....grazie Cita
Enrico111 Inviato 4 ore fa #1434 Inviato 4 ore fa Vedo che continuate a discutere ma a che serve? I tondellisti potranno comprare solo monete con un range di prezzo basso. I collezionisti comprano le monete che gli piacciono anche a prescindere dal prezzo. Naturalmente nelle proprie possibilità. Io ho preso Italia USA perché mi piace e se fra un anno si troverà a meno, non mi frega ( ma non credo proprio). L'anno scorso ho preso la moneta da 1 kg argento ed ora vale tantissimo, quest'anno l'ho presa lo stesso pure se costa molto di più. Lunedì prenderò anche la handover perché mi piace. Poi i tondellisti che si possono permettere solo quelle fanno benissimo a non comprare le altre, io capisco tutti. Sono discussioni inutili Buongiorno Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #1435 Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, Enrico111 dice: I tondellisti potranno comprare solo monete con un range di prezzo basso. I collezionisti comprano le monete che gli piacciono anche a prescindere dal prezzo. scusa ma puoi definire tondellisti e collezionisti? ti rendi conto di cosa scrivi o sei solo un troll? Cita
andreaVat Inviato 3 ore fa #1436 Inviato 3 ore fa 8 minuti fa, Enrico111 dice: Vedo che continuate a discutere ma a che serve? I tondellisti potranno comprare solo monete con un range di prezzo basso. I collezionisti comprano le monete che gli piacciono anche a prescindere dal prezzo. Naturalmente nelle proprie possibilità. Io ho preso Italia USA perché mi piace e se fra un anno si troverà a meno, non mi frega ( ma non credo proprio). L'anno scorso ho preso la moneta da 1 kg argento ed ora vale tantissimo, quest'anno l'ho presa lo stesso pure se costa molto di più. Lunedì prenderò anche la handover perché mi piace. Poi i tondellisti che si possono permettere solo quelle fanno benissimo a non comprare le altre, io capisco tutti. Sono discussioni inutili Buongiorno .... no perché io sono io e voi non siete un ca__o! (cit. Marchese del Grillo) 1 Cita
pandino Inviato 2 ore fa #1437 Inviato 2 ore fa (modificato) D'altronde solo un vero collezionista può spendere 600€ di soli 2€ cc FS/RP per """"""""""""regalarli agli amici""""""""""""", che ne capiscono i poveracci tondellisti barboni.... @Carlo. La tua è una domanda retorica, vero? Modificato 2 ore fa da pandino Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #1438 Inviato 2 ore fa 25 minuti fa, pandino dice: @Carlo. La tua è una domanda retorica, vero? ma guarda.. non lo so neanche io.. a volte mi chiedo perché ancora mi stupisco Cita
Mario57 Inviato 26 minuti fa #1439 Inviato 26 minuti fa Credo che presto passeremo da un forum numismatico , ad un forum di tifosi ultra' con sciarpe ,vessilli, bandiere e slogan offensivi a volontà ' 😂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..