andreaVat Inviato 23 Marzo #1501 Inviato 23 Marzo Dopo queste prime 2 uscite di IPZS, secondo voi quali sono le monete che hanno disatteso le vostre previsioni? Cita
Enrico111 Inviato 23 Marzo #1502 Inviato 23 Marzo A proposito di monete belle. Hanno messo foto nuove di quella Italia USA, è ancora più bella e sono felice di averla presa Cita
aldo marchesi Inviato 23 Marzo Supporter #1503 Inviato 23 Marzo Io invece sono felice di non averla presa. 2 Cita
andreaVat Inviato 24 Marzo #1505 Inviato 24 Marzo 14 ore fa, Enrico111 dice: A proposito di monete belle. Hanno messo foto nuove di quella Italia USA, è ancora più bella e sono felice di averla presa È talmente bella che sta ancora la, anche io sono felice di non averla presa, nè lei e nemmeno la Handover, [edit CDC] Cita
CdC Inviato 24 Marzo #1506 Inviato 24 Marzo Buongiorno. Ricordo che il forum è di tutti. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto per parlare di passioni e di cose belle. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto di confronto sincero e leale dal punto di vista intellettuale e personale. Il forum NON vuole essere un posto dove esprimere ripicche personali, frecciatine e provocazioni. Questo post in particolare è costantemente sede di fastidiose intemperanze che si ripercuotono sulla serenità del forum e del CDC. La parola d'ordine che dovete ripetere come un mantra è BASTA! Alla prossima chiudo e banno. PS: Per chi, imperterrito, vuole continuare a portare avanti le proprie guerre personali consiglio di alzarsi dal proprio divano, prendere un aereo per un'area "calda", trovarsi un fixer e poi trasferirsi in pullman, auto ed a piedi in zona di guerra. Non serve essere al fronte. E' sufficiente girare anche decine di Km dietro le linee, magari in paesi bombardati dove le linee logistiche sono tagliate e i servizi essenziali funzionano a singhiozzo. Dove la sera vi svegliate (ma è solo questione dei primi giorni) per le esplosioni o i sorvoli dei droni. Io l'ho fatto per lavoro diverse volte e vi assicuro che potrete tornare al divano appagati. 6 Cita
gianfcast Inviato 24 Marzo #1507 Inviato 24 Marzo 22 minuti fa, CdC dice: Buongiorno. Ricordo che il forum è di tutti. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto per parlare di passioni e di cose belle. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto di confronto sincero e leale dal punto di vista intellettuale e personale. Il forum NON vuole essere un posto dove esprimere ripicche personali, frecciatine e provocazioni. Questo post in particolare è costantemente sede di fastidiose intemperanze che si ripercuotono sulla serenità del forum e del CDC. La parola d'ordine che dovete ripetere come un mantra è BASTA! Alla prossima chiudo e banno. PS: Per chi, imperterrito, vuole continuare a portare avanti le proprie guerre personali consiglio di alzarsi dal proprio divano, prendere un aereo per un'area "calda", trovarsi un fixer e poi trasferirsi in pullman, auto ed a piedi in zona di guerra. Non serve essere al fronte. E' sufficiente girare anche decine di Km dietro le linee, magari in paesi bombardati dove le linee logistiche sono tagliate e i servizi essenziali funzionano a singhiozzo. Dove la sera vi svegliate (ma è solo questione dei primi giorni) per le esplosioni o i sorvoli dei droni. Io l'ho fatto per lavoro diverse volte e vi assicuro che potrete tornare al divano appagati. Assolutamente d'accordo. Grazie. Cita
Danyx72 Inviato 25 Marzo #1508 Inviato 25 Marzo Il 24/03/2026 alle 10:27, CdC dice: Buongiorno. Ricordo che il forum è di tutti. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto per parlare di passioni e di cose belle. Il forum è e vuole continuare ad essere un posto di confronto sincero e leale dal punto di vista intellettuale e personale. Il forum NON vuole essere un posto dove esprimere ripicche personali, frecciatine e provocazioni. Questo post in particolare è costantemente sede di fastidiose intemperanze che si ripercuotono sulla serenità del forum e del CDC. La parola d'ordine che dovete ripetere come un mantra è BASTA! Alla prossima chiudo e banno. PS: Per chi, imperterrito, vuole continuare a portare avanti le proprie guerre personali consiglio di alzarsi dal proprio divano, prendere un aereo per un'area "calda", trovarsi un fixer e poi trasferirsi in pullman, auto ed a piedi in zona di guerra. Non serve essere al fronte. E' sufficiente girare anche decine di Km dietro le linee, magari in paesi bombardati dove le linee logistiche sono tagliate e i servizi essenziali funzionano a singhiozzo. Dove la sera vi svegliate (ma è solo questione dei primi giorni) per le esplosioni o i sorvoli dei droni. Io l'ho fatto per lavoro diverse volte e vi assicuro che potrete tornare al divano appagati. E' un pò che non leggo. Cosa mi sono perso? Cita
pato19 Inviato 28 Marzo #1509 Inviato 28 Marzo https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2026-03-28&atto.codiceRedazionale=26A01551&elenco30giorni=false https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2026-03-28&atto.codiceRedazionale=26A01552&elenco30giorni=false Cita
TychoBrahe Inviato 28 Marzo #1510 Inviato 28 Marzo 1 ora fa, pato19 dice: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2026-03-28&atto.codiceRedazionale=26A01551&elenco30giorni=false https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2026-03-28&atto.codiceRedazionale=26A01552&elenco30giorni=false In pratica, un solo lato è Reverse Proof, l'altro no. Giusto? Risparmiano. Cita
Enrico111 Inviato 28 Marzo #1511 Inviato 28 Marzo Ma le auto sono colorate oppure no? un lato proof e l'altro reverse proof , mi pare che già prima era così. Cita
pandino Inviato 29 Marzo #1512 Inviato 29 Marzo (modificato) No: prima era indicato solo Reverse Proof, ora invece c'è la distinzione fra dritto (FS) e rovescio (RP), hanno aggiornato pure sul sito IPZS; e no, non sono colorate, se lo fossero ci sarebbe scritto "moneta con elementi colorati" Modificato 29 Marzo da pandino Cita
gianfcast Inviato 29 Marzo #1513 Inviato 29 Marzo 16 ore fa, TychoBrahe dice: In pratica, un solo lato è Reverse Proof, l'altro no. Giusto? Risparmiano. Purtroppo, il prezzo di vendita è rimasto lo stesso. Cita
Danyx72 Inviato 29 Marzo #1514 Inviato 29 Marzo Sto guardando l'emissione del 9 Aprile. Il nulla assoluto. Quest'anno risparmio estremo!!!! Cita
pandino Inviato 29 Marzo #1515 Inviato 29 Marzo (modificato) io tenterò per la divisionale FS (come extrema ratio per le 2€ cc FS e RP: alla fine costa 155€ contro 128€ delle 4 monete sfuse, e del cofanetto delle edizioni proof dei 2€ cc non mi interessa nulla, posso farne tranquillamente a meno): se va bene ok, altrimenti per quest'anno salterò i 2€ cc proof italiani, perché mi rifiuto di pagare i 60€ (ed anche più per la RP) per 2€ cc italiani Modificato 29 Marzo da pandino Cita
Federico21 Inviato 31 Marzo #1517 Inviato 31 Marzo Buongiorno a tutti Ho visto che domani dovrebbero tornare disponibili sul sito alcune 2€ commemorative (San Francesco)..qualcuno sa a che ora saranno disponibili? Cita
mds59 Inviato 31 Marzo #1518 Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, Federico21 dice: Buongiorno a tutti Ho visto che domani dovrebbero tornare disponibili sul sito alcune 2€ commemorative (San Francesco)..qualcuno sa a che ora saranno disponibili? Le 11. Cita
Mario57 Inviato 31 Marzo #1519 Inviato 31 Marzo 3 minuti fa, Federico21 dice: Buongiorno a tutti Ho visto che domani dovrebbero tornare disponibili sul sito alcune 2€ commemorative (San Francesco)..qualcuno sa a che ora saranno disponibili? Come sempre alle 11,00 Cita
Federico21 Inviato 31 Marzo #1520 Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, Mario57 dice: Come sempre alle 11,00 Grazie Cita
emi_93 Inviato 1 Aprile #1521 Inviato 1 Aprile a sto giro numero 46 io vabbè 11.02 reverse out of the stock Cita Awards
Special One Inviato 1 Aprile #1522 Inviato 1 Aprile (modificato) Reverse già finita. per caso sono entrato senza fare fila prima delle 11:00 e una sono riuscito a prenderla. PROOF normale ancora disponibile. Modificato 1 Aprile da Special One Cita
rcris Inviato 1 Aprile #1523 Inviato 1 Aprile 1 minute ago, emi_93 said: a sto giro numero 46 io Non illuderti, reverse proof già finita... Io avevo il 33. 1 Cita
emi_93 Inviato 1 Aprile #1524 Inviato 1 Aprile letteralmente ne hanno messe 10 in vendita, come ho visto il prodotto disponibile è andato esaurito 1 Cita Awards
Giggen84 Inviato 1 Aprile #1525 Inviato 1 Aprile Reverse Proof già esaurita, ennesima buffonata. Io sono entrato alle 11 in punto senza alcuna fila... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..