Livestrong Inviato 4 ore fa #1226 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, rcris dice: Lo so che all'italiano medio questa cosa suona strana, ma c'è anche gente che come scopo della vita non ha fare il furbo o giocare all'incularella col proprio prossimo. Non ti stanno togliendo il pane di bocca (e qua la cosa sarebbe di estrema gravità); sono monete da collezione… non vedo perché se io ho la possibilità di prenderne 10 devo farmi scrupoli che c’è gente che non riesce a prenderne neanche una. É come se passi da un concessionario Rolex vedi un Daytona disponibile e dici non lo prendo perché non voglio fare il furbo o giocare all’incularella col prossimo. Sono monete non beni di prima necessità. Cita
rcris Inviato 3 ore fa #1227 Inviato 3 ore fa Ma per me puoi fare benissimo come meglio credi e comprarne una, dieci o anche cento. Io personalmente se me ne serve una, ne prendo una e lascio le altre a persone che spero siano come me, anche se so che la probabilità è bassa (e tu ne sei la dimostrazione). Spesso finiscono a quelli che non si fanno scrupoli, ma che posso farci io se viviamo in un mondo di gente così? Comunque furbo e incularella era riferito al comportamento usuale dell'italiano medio in generale, non al caso particolare. La filosofia dell'italiano medio, lapalissiana in certi messaggi, è che siccome prima o poi qualcuno lo incul...fregherà, lui preventivamente fregherà a sua volta, in modo che a conti fatti avrà fregato più volte di quello che è stato fregato. Bella filosofia di vita. Infine chissà perché c'è sempre chi spunta dal nulla e si sente chiamato in causa o punto sul vivo... Appena trovo il modo migliore per vendere, provvedo e amen. Ci sono altri hobby. Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #1228 Inviato 2 ore fa 43 minuti fa, rcris dice: Ci sono altri hobby. Senza necessariamente cambiare hobby, ci sono anche tanti altri periodi e monetazioni interessanti Cita
Aretusa Inviato 2 ore fa #1229 Inviato 2 ore fa 2 ore fa, Livestrong dice: Non ti stanno togliendo il pane di bocca (e qua la cosa sarebbe di estrema gravità); sono monete da collezione… non vedo perché se io ho la possibilità di prenderne 10 devo farmi scrupoli che c’è gente che non riesce a prenderne neanche una. É come se passi da un concessionario Rolex vedi un Daytona disponibile e dici non lo prendo perché non voglio fare il furbo o giocare all’incularella col prossimo. Sono monete non beni di prima necessità. Secondo me, il paragone con Rolex non calza assolutamente, sono due modi di vendere completamente differenti. P.S potevi fare allora il paragone con le borse Kelly....ma anche qui il paragone non avrebbe retto!!! Cita
rcris Inviato 2 ore fa #1230 Inviato 2 ore fa (modificato) 9 minutes ago, Carlo. said: Senza necessariamente cambiare hobby, ci sono anche tanti altri periodi e monetazioni interessanti Mi accontenterò dei rotolini della Banca d'Italia e del circolante, anche se penso che il 5 centesimi 2003 o il 50 centesimi 2009 (oltre agli un euro degli ultimi anni) difficilmente li troverò mai. Ma per quelli ho le divisionali fdc che interessano a pochi (chissà perché 😉). Modificato 2 ore fa da rcris Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..