emi_93 Inviato 13 Aprile #1651 Inviato 13 Aprile 3 ore fa, pandino dice: IPZS deve guadagnare, come ogni altra azienda, quindi è giusto che producano articoli che sanno di poter vendere facilmente, non dico il contrario. Ma che optino SOLO per questa tipologia di "argomenti", questo no, direi che non va bene. Quanto all'Italia delle Arti non saprei, su 20 monete (ultima coppia emessa nel 2019) mi pare che ne siano disponibli solo 4-5 (al momento il sito è down, non posso verificare), quindi cmnq le hanno vendute, anche se non sono andate esaurite tutte e subito. Se una serie è bella (e quella lo è sicuramente), non vedo perché acquistarla solo se ha tirature basse: ma qui riapriamo un discorso trito e ritrito su cui è inutile ritornare p.s. è Fénis, con la s In proposito, ad es. con tutti i castelli valdostani, ci sarebbe da fare un serie che non finisce più hai ragione, inizio a perdere colpi male male 🥲 Si si sarebbe bellissima e lunghissima una serie sui castelli della valle d'aosta, ma siamo sempre li, chi li comprerebbe? pochissimi ahimè Cita Awards
Rober Inviato Martedì alle 12:28 #1652 Inviato Martedì alle 12:28 Sito IPZS e' ritornato attivo 1 Cita
Mario57 Inviato Martedì alle 13:05 #1654 Inviato Martedì alle 13:05 Sì ogni volta che ti colleghi fa fare una coda molto breve , 30/40 secondi ,ma lo faceva anche prima della manuntezione, forse stanno mettendo a punto qualcosa per i click day , che dia equità a tutti ,almeno spero Cita
niki.bonini Inviato Martedì alle 19:26 #1655 Inviato Martedì alle 19:26 Fa fare la coda così si rimane allenati mentalmente e non ci si dispera x quando ci sarà qualcosa da prendere 3 Cita
gianfcast Inviato Mercoledì alle 11:44 #1656 Inviato Mercoledì alle 11:44 16 ore fa, niki.bonini dice: Fa fare la coda così si rimane allenati mentalmente e non ci si dispera x quando ci sarà qualcosa da prendere Comunque è un inutile fastidio. 22 ore fa, Mario57 dice: Sì ogni volta che ti colleghi fa fare una coda molto breve , 30/40 secondi ,ma lo faceva anche prima della manuntezione, forse stanno mettendo a punto qualcosa per i click day , che dia equità a tutti ,almeno spero Spero che il motivo sia questo. In tal caso il mio "inutile" decade. Cita
andreaVat Inviato giovedì alle 15:52 #1657 Inviato giovedì alle 15:52 In base alle 3 giornate di click-day ormai concluse, si può stilare una classifica di FLOP 2026 (i top chiaramente sono le uscite esaurite) o è troppo presto? Cita
pandino Inviato Venerdì alle 10:25 #1658 Inviato Venerdì alle 10:25 (modificato) si fa presto: tutti gli argenti (escluso il trittico Ferrari, come facilmente prevedibile, e il chilo) oltre agli ori da mille mila euro (anche qui Ferrari esclusa) gli sono rimasti sul groppone Modificato Venerdì alle 12:30 da pandino Cita
Carlo. Inviato Venerdì alle 12:07 Supporter #1659 Inviato Venerdì alle 12:07 1 ora fa, pandino dice: gli sono rimasti sul groppone incluse le monete dedicate alle squadre di calcio 1 Cita
niki.bonini Inviato Venerdì alle 12:18 #1660 Inviato Venerdì alle 12:18 Devono ancora inviarmi il primo 2€ proof. Sono vergognosi Ogni tanto entro nel sito di ipzs per fare camminare l omino, così quando ne avrò bisogno sarà allenato e andrà più veloce!! Cita
Romolo75 Inviato Venerdì alle 12:25 #1661 Inviato Venerdì alle 12:25 6 minuti fa, niki.bonini dice: Devono ancora inviarmi il primo 2€ proof. Sono vergognosi Hanno tempo 90 giorni per effettuare la spedizione Cita
Mario57 Inviato Venerdì alle 13:02 #1662 Inviato Venerdì alle 13:02 42 minuti fa, niki.bonini dice: Devono ancora inviarmi il primo 2€ proof. Sono vergognosi Ogni tanto entro nel sito di ipzs per fare camminare l omino, così quando ne avrò bisogno sarà allenato e andrà più veloce!! Credo che tutti stiamo aspettando , tranne quelli che ritirano direttamente Cita
xmabi2 Inviato Venerdì alle 13:18 Autore #1663 Inviato Venerdì alle 13:18 49 minuti fa, Romolo75 dice: Hanno tempo 90 giorni per effettuare la spedizione Io direi più che spediscono dopo circa 60-90 giorni, proprio come prassi. Almeno nel mio caso si son sempre presi tutto il tempo necessario a spedire. ps: per San Francesco trittico in rame mi pare di ricordare il 28 aprile come data da monitorare o sbaglio? Ci sono conferme in merito? Cita
TychoBrahe Inviato Venerdì alle 13:20 #1664 Inviato Venerdì alle 13:20 18 minuti fa, Mario57 dice: Credo che tutti stiamo aspettando , tranne quelli che ritirano direttamente Anche noi. Tutti. Cita
niki.bonini Inviato Venerdì alle 13:42 #1665 Inviato Venerdì alle 13:42 Il reverse mi è arrivato subito Cita
mds59 Inviato Venerdì alle 13:55 #1666 Inviato Venerdì alle 13:55 36 minuti fa, xmabi2 dice: ps: per San Francesco trittico in rame mi pare di ricordare il 28 aprile come data da monitorare o sbaglio? Ci sono conferme in merito? Si, così è scritto nel catalogo cartaceo. Ma ad oggi non ci sono ulteriori conferme. Cita
Enrico111 Inviato Sabato alle 18:50 #1667 Inviato Sabato alle 18:50 Il 17/04/2026 alle 12:25, pandino dice: si fa presto: tutti gli argenti (escluso il trittico Ferrari, come facilmente prevedibile, e il chilo) oltre agli ori da mille mila euro (anche qui Ferrari esclusa) gli sono rimasti sul groppone Gli ori, tipo riedizione della lira, da 1/4 di oncia sono troppo cari. L'oro praticamente l'hanno calcolato a 160/170 euro al grammo, se le possono tenere.non le prendo. Piuttosto sulla baia ho visto le foto del cofanetto trittico Ferrari.... spettacolare Cita
Enrico111 Inviato 21 ore fa #1668 Inviato 21 ore fa Il 17/04/2026 alle 15:02, Mario57 dice: Credo che tutti stiamo aspettando , tranne quelli che ritirano direttamente Veramente starei aspettando pure io che ritiro direttamente in punto vendita Cita
pandino Inviato 21 ore fa #1669 Inviato 21 ore fa (modificato) 11 ore fa, Enrico111 dice: Piuttosto sulla baia ho visto le foto del cofanetto trittico Ferrari.... spettacolare Molto bello Ma essendo un rendering e non un'immagine reale (non ho trovato riferimenti da parte di IPZS sull'aspetto del cofanetto), aspetterei di vederlo dal vivo. Se sarà confermato questo aspetto, è quasi più bello il cofanetto delle monete che contiene (secondo me decisamente banali e poco ispirate) Modificato 21 ore fa da pandino Cita
andreaVat Inviato 21 ore fa #1670 Inviato 21 ore fa 15 minuti fa, pandino dice: Molto bello Ma essendo un rendering e non un'immagine reale (non ho trovato riferimenti da parte di IPZS sull'aspetto del cofanetto), aspetterei di vederlo dal vivo. Se sarà confermato questo aspetto, è quasi più bello il cofanetto delle monete che contiene (secondo me decisamente banali e poco ispirate) Se il cofanetto è veramente questo allora hanno fatto un buon lavoro ( rispetto alle ultime uscite molto banali), se non lo è allora mi aspetto il solito cartone di m…a! Voglio sperare nella prima ipotesi. Cita
Livestrong Inviato 21 ore fa #1671 Inviato 21 ore fa Ma non è questo dai, sembra più la scatola di un profumo... per contenere cosa poi? 3 once d'argento... gli costa più la scatola che le monete Cita
MERCURIO691 Inviato 17 ore fa #1672 Inviato 17 ore fa 16 ore fa, Enrico111 dice: Gli ori, tipo riedizione della lira, da 1/4 di oncia sono troppo cari. L'oro praticamente l'hanno calcolato a 160/170 euro al grammo, se le possono tenere.non le prendo. Piuttosto sulla baia ho visto le foto del cofanetto trittico Ferrari.... spettacolare Ma veramente credi quel cofanetto sia reale? ma dai… non abbocchiamo come pescioloni!! osserva bene i dettagli, anche i certificati posti Cita
Enrico111 Inviato 16 ore fa #1673 Inviato 16 ore fa 14 minuti fa, MERCURIO691 dice: Ma veramente credi quel cofanetto sia reale? ma dai… non abbocchiamo come pescioloni!! osserva bene i dettagli, anche i certificati posti Infatti mi sono meravigliato pure io, ma essendo un'anima pura, voglio credere che sia reale. Questa è sempre colpa di IPZS che non pubblica le foto complete. Staremo a vedere Cita
NANNOLO80 Inviato 15 ore fa #1674 Inviato 15 ore fa Se é questo il cofanetto non mi stupisco se lo mettono a pagamento a parte. Tipo Dante cofanetto lusso. Io sono malpensante Cita
Enrico111 Inviato 15 ore fa #1675 Inviato 15 ore fa 38 minuti fa, NANNOLO80 dice: Se é questo il cofanetto non mi stupisco se lo mettono a pagamento a parte. Tipo Dante cofanetto lusso. Io sono malpensante Ho letto la descrizione dell'oggetto sulla baia, dice che le immagini sono indicative. Quindi sarà la solita scatola di cartone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..