pandino Inviato Domenica alle 17:26 #1676 Inviato Domenica alle 17:26 Chissà, magari sarà a forma di cavallino (un po' come lo pneumatico per il trittico Pirelli) 😅 1 Cita
andreaVat Inviato Domenica alle 20:46 #1677 Inviato Domenica alle 20:46 3 ore fa, pandino dice: Chissà, magari sarà a forma di cavallino (un po' come lo pneumatico per il trittico Pirelli) 😅 Non riesco ad essere ottimista, probabilmente sarà la solita scatola di cartone anima. Il trittico Pirelli per me ad oggi resta il più bello. Cita
Larry06 Inviato Lunedì alle 13:26 #1678 Inviato Lunedì alle 13:26 sul sito di San Marino è comparso il trittico San Francesco; in vendita dal 28.04 a 82 € Cita
Federico21 Inviato Lunedì alle 15:47 #1680 Inviato Lunedì alle 15:47 36 minuti fa, niki.bonini dice: 82+ iva? In passato in qualche articolo si era parlato di 100€ come prezzo di emissione Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 15:49 #1681 Inviato Lunedì alle 15:49 38 minuti fa, niki.bonini dice: 82+ iva? e si €.82.00 + iva + spedizione Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato Lunedì alle 16:45 #1682 Inviato Lunedì alle 16:45 il trittico a quanto sembra saranno i soliti cofanetti cartonati La tiratura è bassa se consideriamo che sono 2500 per ogni stato emittente se si vuole il set completo la spesa è 100x3 + spedizioni... Poi ci sarà qualcuno che si accontenterà solo di un tipo, visto che la reale differenza è solo la scritta del paese emittente ovviamente. il prezzo a mio parere è alto considerando che non sono neanche proof ma solo FDC Pero' probabilmente avranno un grande richiesta per il tema e comunque perchè vedendo i disegni sembrano belle Intando a DFN il modulo di prenotazione per San Marino io l'ho inviato, vedremo se assegnano... Per Vaticano non mi aspetto grandi problemi anche se c'è da stare attenti alla data in cui verra messo effettivamente in vendita (spesso la mail arriva dopo!!....) Per IPZS come al solito sarà un caos.. pero' con 2500 pz dovrebbe essere possibile comprarne 1 per ogni collezionista interessato. DAte ufficiali emissione 28 aprile, commercializzazione 4 maggio... Cita
Carlo. Inviato Lunedì alle 16:51 Supporter #1683 Inviato Lunedì alle 16:51 5 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice: il trittico a quanto sembra saranno i soliti cofanetti cartonati La tiratura è bassa se consideriamo che sono 2500 per ogni stato emittente se si vuole il set completo la spesa è 100x3 + spedizioni... Poi ci sarà qualcuno che si accontenterà solo di un tipo, visto che la reale differenza è solo la scritta del paese emittente ovviamente. il prezzo a mio parere è alto considerando che non sono neanche proof ma solo FDC Pero' probabilmente avranno un grande richiesta per il tema e comunque perchè vedendo i disegni sembrano belle Intando a DFN il modulo di prenotazione per San Marino io l'ho inviato, vedremo se assegnano... Per Vaticano non mi aspetto grandi problemi anche se c'è da stare attenti alla data in cui verra messo effettivamente in vendita (spesso la mail arriva dopo!!....) Per IPZS come al solito sarà un caos.. pero' con 2500 pz dovrebbe essere possibile comprarne 1 per ogni collezionista interessato. DAte ufficiali emissione 28 aprile, commercializzazione 4 maggio... No, la dicitura su DFN è: Trittico da 0,75 Euro "Cantico delle Creature" Cofanetto con tre monete da 0,75 euro in rame fior di conio dedicate al “Cantico delle Creature” E nella descrizione Posto così si compra tutto il trittico. Cita
Aretusa Inviato Lunedì alle 17:06 #1684 Inviato Lunedì alle 17:06 Qui il link che ho già postato sul thread di San Marino https://www.dfn.sm/trittico-in-rame-da-0-75-cantico-delle-creature.html Cita
TychoBrahe Inviato Lunedì alle 17:06 #1685 Inviato Lunedì alle 17:06 Il trittico è uno, uguale per tutti e 3 gli stati. Ognuno ne vende 2500, ma se ne vuoi uno, puoi comprarlo a caso da uno qualsiasi degli emittenti ed è identico. Esattamente come funziona per i folder filatelici congiunti. 2 Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 17:25 #1686 Inviato Lunedì alle 17:25 14 minuti fa, TychoBrahe dice: Il trittico è uno, uguale per tutti e 3 gli stati. Ognuno ne vende 2500, ma se ne vuoi uno, puoi comprarlo a caso da uno qualsiasi degli emittenti ed è identico. Esattamente come funziona per i folder filatelici congiunti. Be io credo che il trittico e’ uguale per tutti , ma 2500 recheranno la scritta San Marino ,2500 Vaticano e 2500 Italia , e per gli appassionati di congiunte significherebbe averli tutti e tre ,come avviene in filatelia dove le congiunte sono molto più frequenti Cita
TychoBrahe Inviato Lunedì alle 17:51 #1687 Inviato Lunedì alle 17:51 24 minuti fa, Mario57 dice: Be io credo che il trittico e’ uguale per tutti , ma 2500 recheranno la scritta San Marino ,2500 Vaticano e 2500 Italia , e per gli appassionati di congiunte significherebbe averli tutti e tre ,come avviene in filatelia dove le congiunte sono molto più frequenti C'è la foto, il trittico ha tutte e 3 le scritte, non c'è un folder con la scritta San Marino, uno con la scritta Vaticano e uno con la scritta Italia. E manco in filatelia avviene una cosa del genere: il folder Don Orione è uguale, dove lo compri lo compri, idem quello Croce Rossa, idem quello Aeronautica... Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 18:18 #1688 Inviato Lunedì alle 18:18 22 minuti fa, TychoBrahe dice: C'è la foto, il trittico ha tutte e 3 le scritte, non c'è un folder con la scritta San Marino, uno con la scritta Vaticano e uno con la scritta Italia. E manco in filatelia avviene una cosa del genere: il folder Don Orione è uguale, dove lo compri lo compri, idem quello Croce Rossa, idem quello Aeronautica... Ma credo che le monete siano diverse , nel senso che ognuno mette la scritta del proprio stato , come avviene nei fracobolli stesso disegno ma ognuno con la scritta del proprio stato ,questa a mio parere e’ emissione congiunta , poi che la scatola del cofanetto sia uguale può anche darsi e com7nque presto lo scopriremo Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 18:24 #1689 Inviato Lunedì alle 18:24 Se lei va sul sito DFN si vede benissimo fa vedere le monete uguali una con scritto Vaticano, una San Marino , una Italia Cita
mds59 Inviato Lunedì alle 18:28 #1690 Inviato Lunedì alle 18:28 Adesso, Mario57 dice: Se lei va sul sito DFN si vede benissimo fa vedere le monete uguali una con scritto Vaticano, una San Marino , una Italia Credo che stiate dicendo la stessa cosa. La scatola è unica e ne verranno vendute 2500 da ciascuno stato. Contiene tutte e tre le monete che hanno una faccia comune (a parte l'indicazione dello stato) e l'altra faccia differente per ciascuna delle tre. Quindi non dovrebbe fare nessuna differenza dove lo si compra: il prodotto è identico. Cita
TychoBrahe Inviato Lunedì alle 18:37 #1691 Inviato Lunedì alle 18:37 8 minuti fa, mds59 dice: Credo che stiate dicendo la stessa cosa. La scatola è unica e ne verranno vendute 2500 da ciascuno stato. Contiene tutte e tre le monete che hanno una faccia comune (a parte l'indicazione dello stato) e l'altra faccia differente per ciascuna delle tre. Quindi non dovrebbe fare nessuna differenza dove lo si compra: il prodotto è identico. No lui dice che il collezionista di congiunte li vuole tutti e 3. E' inutile: sono 3 copie identiche. Ne basta 1. 1 Cita
emi_93 Inviato Lunedì alle 18:41 #1692 Inviato Lunedì alle 18:41 4 minuti fa, TychoBrahe dice: No lui dice che il collezionista di congiunte li vuole tutti e 3. E' inutile: sono 3 copie identiche. Ne basta 1. esatto Cita Awards
Mario57 Inviato Lunedì alle 18:44 #1693 Inviato Lunedì alle 18:44 1 minuto fa, TychoBrahe dice: No lui dice che il collezionista di congiunte li vuole tutti e 3. E' inutile: sono 3 copie identiche. Ne basta 1. Ovviamente non dobbiamo montare un caso per questo ,ma io ho detto che per gli amanti delle congiunte e’ bello averli tutte e tre , in fondo le monete come disegno sono uguali ma la scritta e’ diversa , poi che a lei interessi una sola a me va benissimo ,ma le garantisco che chi colleziona congiunte vorrebbe i tre cofanetti , tutto qua Cita
Carlo. Inviato Lunedì alle 18:59 Supporter #1694 Inviato Lunedì alle 18:59 13 minuti fa, Mario57 dice: Ovviamente non dobbiamo montare un caso per questo ,ma io ho detto che per gli amanti delle congiunte e’ bello averli tutte e tre , in fondo le monete come disegno sono uguali ma la scritta e’ diversa , poi che a lei interessi una sola a me va benissimo ,ma le garantisco che chi colleziona congiunte vorrebbe i tre cofanetti , tutto qua Ma forse non hai guardato bene foto e descrizione.. in una sola vendita si acquistano le 3 monete e la scatola su cui sono scritti i nomi dei tre stati, quindi sono tutte uguali. L'unica cosa diversa è chi emette la fattura.. Cita
rufis Inviato Lunedì alle 19:07 #1695 Inviato Lunedì alle 19:07 Sì, non c'è nessuna differenza nel trittico ma forse nel prezzo potrebbe esserci una differenza, perlomeno sulle spese di spedizione Cita
TychoBrahe Inviato Lunedì alle 19:12 #1696 Inviato Lunedì alle 19:12 27 minuti fa, Mario57 dice: Ovviamente non dobbiamo montare un caso per questo ,ma io ho detto che per gli amanti delle congiunte e’ bello averli tutte e tre , in fondo le monete come disegno sono uguali ma la scritta e’ diversa , poi che a lei interessi una sola a me va benissimo ,ma le garantisco che chi colleziona congiunte vorrebbe i tre cofanetti , tutto qua Vabbè, se lo garantisci tu mi fido. 5 minuti fa, rufis dice: Sì, non c'è nessuna differenza nel trittico ma forse nel prezzo potrebbe esserci una differenza, perlomeno sulle spese di spedizione Sicuramente. Vaticano è 6,60 Italia è 10 San Marino penso abbia la più alta anche l’IVA Vaticano fa 10%, San Marino 22%, Italia non ti dà il netto iva. Cita
Aretusa Inviato Lunedì alle 19:17 #1697 Inviato Lunedì alle 19:17 28 minuti fa, Mario57 dice: Ovviamente non dobbiamo montare un caso per questo ,ma io ho detto che per gli amanti delle congiunte e’ bello averli tutte e tre , in fondo le monete come disegno sono uguali ma la scritta e’ diversa , poi che a lei interessi una sola a me va benissimo ,ma le garantisco che chi colleziona congiunte vorrebbe i tre cofanetti , tutto qua Io oggi pomeriggio ho inviato il modulo di prenotazione a DFN, se me l'assegnano va bene e prenderò solo quello. Qualora ciò non dovesse succedere cercherò di prenderlo su CFN e mi basterà solo quello. Con IPZS non ci tenterei nemmeno...... Cita
NANNOLO80 Inviato Lunedì alle 19:42 #1698 Inviato Lunedì alle 19:42 IPSZ per ordini da 100 Euro in su non fa pagare la spedizione. Cita
Aretusa Inviato Lunedì alle 19:49 #1699 Inviato Lunedì alle 19:49 5 minuti fa, NANNOLO80 dice: IPSZ per ordini da 100 Euro in su non fa pagare la spedizione. Si, ma non mi va di farmi prendere per il c..o!!! Con le code...... Cita
Mario57 Inviato Lunedì alle 20:00 #1700 Inviato Lunedì alle 20:00 Va bene fra pochi giorni scopriremo il vaso di Pandora e vedremo come stanno le cose . Se per voi 3 monete con lo stesso disegno ma ognuna con la scritta del proprio stato , sono uguali avete ragione , a mio parere sono diverse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..