enrico70 Inviato 13 Gennaio #1 Inviato 13 Gennaio Buongiorno, mi aiutate ad identificare questo distintivo? Grazie Cita
PostOffice Inviato 14 Gennaio #3 Inviato 14 Gennaio (modificato) Il distintivo appartiene ""probabilmente"" ad un'istituzione sportiva militare associata all'equitazione.. ??? La spilla è in smalto e dalla fattura la colloco negli anni 30/40 del secolo scorso. Il distintivo è marchiato SAF Stabilimenti Artistici Fiorentini, eccellenza dell'artigianato metallurgico di Firenze con una specializzazione storica nella coniazione di medaglie, distintivi e spille. Ha una lunga tradizione nella creazione di targhe e distintivi per vari reparti militari italiani. Lo stabilimento ha fornito materiali ufficiali a federazioni sportive ed associazioni private, pertanto e' difficile una corretta identificazione, potrebbe essere un distintivo civile ma anche militare suppongo. Mi dispiace non poter aiutare oltre. Modificato 14 Gennaio da PostOffice Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #4 Inviato 14 Gennaio Su ebay ne è presente uno venduto come "distintivo calcio? Empoli". Ma quel punto interrogativo lascia spazio a dubbi Cita
enrico70 Inviato 14 Gennaio Autore #5 Inviato 14 Gennaio Ciao, si l'avevo visto anche io ma mi sembra improbabile sia dell'Empoli. 3 ore fa, PostOffice dice: Il distintivo appartiene ""probabilmente"" ad un'istituzione sportiva militare associata all'equitazione.. ??? La spilla è in smalto e dalla fattura la colloco negli anni 30/40 del secolo scorso. Il distintivo è marchiato SAF Stabilimenti Artistici Fiorentini, eccellenza dell'artigianato metallurgico di Firenze con una specializzazione storica nella coniazione di medaglie, distintivi e spille. Ha una lunga tradizione nella creazione di targhe e distintivi per vari reparti militari italiani. Lo stabilimento ha fornito materiali ufficiali a federazioni sportive ed associazioni private, pertanto e' difficile una corretta identificazione, potrebbe essere un distintivo civile ma anche militare suppongo. Mi dispiace non poter aiutare oltre. Grazie mille Cita
enrico70 Inviato 14 Gennaio Autore #6 Inviato 14 Gennaio Guardandolo bene più che un cavallo mi sembra un ciuccio. 1 Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #8 Inviato 14 Gennaio 44 minuti fa, riepo58 dice: buonasera a tutti Questo dovrebbe aiutare. Dovrebbe aiutare ad escludere l'Empoli 🙂 Cita
enrico70 Inviato 14 Gennaio Autore #9 Inviato 14 Gennaio 44 minuti fa, riepo58 dice: buonasera a tutti Questo dovrebbe aiutare. Grazie, le iniziali G S rimangono misteriose... Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #10 Inviato 14 Gennaio Anche perché troveremmo scritto FC e non GS Cita
enrico70 Inviato 14 Gennaio Autore #11 Inviato 14 Gennaio Adesso, Carlo. dice: Dovrebbe aiutare ad escludere l'Empoli 🙂 Si.. Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #12 Inviato 14 Gennaio Però ho trovato questa per una squadra che si chiama GS (Gruppo sportivo?) Alone calcio. Gioca calcio a 7 in serie B C'è GS e l'asino.. Cita
enrico70 Inviato 14 Gennaio Autore #13 Inviato 14 Gennaio 20 minuti fa, Carlo. dice: Però ho trovato questa per una squadra che si chiama GS (Gruppo sportivo?) Alone calcio. Gioca calcio a 7 in serie B C'è GS e l'asino.. Si in effetti....😅😅 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..