Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione distintivo

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi aiutate ad identificare questo distintivo?

Grazie 

IMG_20260113_084738.jpg

IMG_20260113_084753.jpg

Inviato

Buonasera,Nessuno ha qualche idea?

Inviato (modificato)

s-l1600(5).thumb.webp.eee3ec72cc17cee1bb04560bda37567d.webp

Il distintivo appartiene ""probabilmente"" ad un'istituzione sportiva militare associata all'equitazione.. ???

La spilla è in smalto e dalla fattura la colloco negli anni 30/40 del secolo scorso. 

Il distintivo è marchiato SAF Stabilimenti Artistici Fiorentini, eccellenza dell'artigianato metallurgico di Firenze con una specializzazione storica nella coniazione di medaglie, distintivi e spille. Ha una lunga tradizione nella creazione di targhe e distintivi per vari reparti militari italiani.

Lo stabilimento ha fornito materiali ufficiali a federazioni sportive ed associazioni private, pertanto e' difficile una corretta identificazione, potrebbe essere un distintivo civile ma anche militare suppongo.  

Mi dispiace non poter aiutare oltre. 

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato

Su ebay ne è presente uno venduto come "distintivo calcio? Empoli". Ma quel punto interrogativo lascia spazio a dubbi

Inviato

Ciao, si l'avevo visto anche io ma mi sembra improbabile sia dell'Empoli.

3 ore fa, PostOffice dice:

s-l1600(5).thumb.webp.eee3ec72cc17cee1bb04560bda37567d.webp

Il distintivo appartiene ""probabilmente"" ad un'istituzione sportiva militare associata all'equitazione.. ???

La spilla è in smalto e dalla fattura la colloco negli anni 30/40 del secolo scorso. 

Il distintivo è marchiato SAF Stabilimenti Artistici Fiorentini, eccellenza dell'artigianato metallurgico di Firenze con una specializzazione storica nella coniazione di medaglie, distintivi e spille. Ha una lunga tradizione nella creazione di targhe e distintivi per vari reparti militari italiani.

Lo stabilimento ha fornito materiali ufficiali a federazioni sportive ed associazioni private, pertanto e' difficile una corretta identificazione, potrebbe essere un distintivo civile ma anche militare suppongo.  

Mi dispiace non poter aiutare oltre. 

Grazie mille

Inviato

Guardandolo bene più che un cavallo mi sembra un ciuccio.

• Mi piace 1

Inviato

buonasera a tutti 

Questo dovrebbe aiutare. 

Screenshot_20260114_181132_Chrome.jpg

Supporter
Inviato
44 minuti fa, riepo58 dice:

buonasera a tutti 

Questo dovrebbe aiutare. 

Dovrebbe aiutare ad escludere l'Empoli 🙂

Inviato
44 minuti fa, riepo58 dice:

buonasera a tutti 

Questo dovrebbe aiutare. 

Grazie, le iniziali G S rimangono misteriose...

Supporter
Inviato

Anche perché troveremmo scritto FC e non GS

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

Dovrebbe aiutare ad escludere l'Empoli 🙂

Si..

Supporter
Inviato

Però ho trovato questa per una squadra che si chiama GS (Gruppo sportivo?) Alone calcio.

Gioca calcio a 7 in serie B

1115190.png

C'è GS e l'asino..

Inviato
20 minuti fa, Carlo. dice:

Però ho trovato questa per una squadra che si chiama GS (Gruppo sportivo?) Alone calcio.

Gioca calcio a 7 in serie B

1115190.png

C'è GS e l'asino..

Si in effetti....😅😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.