SteGle88 Inviato 14 Gennaio #1 Inviato 14 Gennaio Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto nell'identificazione di questa moneta. Il diametro di attesta sui 2,5/2,6 cm, peso rilevato dalla bilancia in 8 grammi. Sul fronte una testa con alcune lettere (l'unica perfettamente riconoscibile è una C di fronte alla bocca), sul retro ho a malapena identificato quella che potrebbe essere una "S". Di più non saprei che altro scrivere onestamente, le mie scuse. Grazie mille a tutti dell'aiuto. Cita
Matteo91 Inviato 15 Gennaio #2 Inviato 15 Gennaio Ho spostato la discussione nella sezione "identificazioni", dove troverà maggior riscontro Cita Awards
gennydbmoney Inviato 15 Gennaio #3 Inviato 15 Gennaio Il 14/01/2026 alle 13:14, SteGle88 dice: Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto nell'identificazione di questa moneta. Il diametro di attesta sui 2,5/2,6 cm, peso rilevato dalla bilancia in 8 grammi. Sul fronte una testa con alcune lettere (l'unica perfettamente riconoscibile è una C di fronte alla bocca), sul retro ho a malapena identificato quella che potrebbe essere una "S". Di più non saprei che altro scrivere onestamente, le mie scuse. Grazie mille a tutti dell'aiuto. Sembrerebbe un' asse dell' imperatore Augusto,forse con le lettere S C di senatum consultem... 2 Cita
Pxacaesar Inviato 15 Gennaio #4 Inviato 15 Gennaio 12 minuti fa, gennydbmoney dice: Sembrerebbe un' asse dell' imperatore Augusto,forse con le lettere S C di senatum consultem... Ciao, si tratta sicuramente di un asse di Augusto. Per la tipologia penso come te si tratti di quella con S C grande sul rovescio ( ho girato la foto postata e mi sembra si intraveda bene la lettera S).🙂 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..